Liga spagnola, Atlético Madrid-Osasuna: prepartita e formazioni ufficiali

Pubblicato il 14 Dicembre 2019 alle 20:29 Autore: Alessandro Faggiano

Liga spagnola, Atlético Madrid-Osasuna: prepartita e formazioni ufficiali. C’è il saluto al grande idolo della tifoseria colchonera, Juanfran Torres.

Atlético Madrid-Lokomotiv Mosca: probabili formazioni, pronostico e quote
Liga spagnola, Atlético Madrid-Osasuna: prepartita e formazioni ufficiali

Ultimo atto al Metropolitano per il 2019. La tifoseria colchonera saluta i suoi gladiatori nell’ultimo match casalingo per i biancorossi di questa decade. Si presenta l’Osasuna. La compagine di Pamplona sta disputando un campionato incredibile, riuscendo ad occupare – per il momento – la decima posizione. Senza dubbio è la miglior formazione neopromossa di quest’anno. I rossoblu proveranno a strappare almeno un punto nel fortino biancorosso che, da un po’ di tempo a questa parte, non è più quella roccaforte inossidabile che faceva impallidire tutti i più grandi club d’Europa. In questo anno di transizione, l’Atlético del cholo Simeone ha sì conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Champions, ma stenta a decollare in campionato. A poche giornate dal giro di boa, la rojiblanca è attualmente fuori dalla zona Champions.

Il prepartita è dedicato all’idolo Juanfran Torres

Tra gli eventi da menzionare di questo Atlético Madrid-Osasuna, c’è il saluto ufficiale dell’idolo colchonero Juanfran Torres. Il terzino destro è stato uno dei fedelissimi di Simeone, facente parte di quella linea difensiva rocciosa che annichiliva quasi ogni delantera. Juanfran saluta così il suo pubblico, ricevendo una targa e la sua placca nel paseo de las estrellas (che impreziosisce l’ambiente antistante la facciata principale del Metropolitano).

Novità nell’11 di Simeone per questo Atlético Madrid-Osasuna

Il tecnico argentino cambia le carte in tavola e, pur affidandosi al suo inossidabile 4-4-2, lancia dal primo minuto il canterano Sánchez. Dal primo minuto anche il francese Lemar, secondo acquisto più costoso nella storia dell’Atlético e tra i maggiori flop delle ultime campagne di mercato.

ATLÉTICO MADRID (4-4-2) Oblak; Sánchez, Felipe, Giménez, Trippier; Koke, Thomás Partey, Saúl, Lemar; Morata, Felix. A disposizione: Adán, Arias, Correa, Llorente, Herrera, Saponjic, Hermoso. Allenatore: Diego Pablo Simeone.

OSASUNA (4-5-1) Herrera; Estupiñan, Raúl Navas, David García, Roncaglia; Fran Merida, Oier; Rubén García, Darko Torres; Avila. A disposizione: Álvarez, Brandon, Ibañez, Pérez, Adrián, Moncayola, Perea. Allenatore: Jagoba Arrasate.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Alessandro Faggiano

Caporedattore di Termometro Sportivo e Termometro Quotidiano. Analista politico e politologo. Laureato in Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Salerno e con un master in analisi politica conseguito presso l'Universidad Complutense de Madrid (UCM).
Tutti gli articoli di Alessandro Faggiano →