Netflix ha deciso di sperimentare un piano di abbonamento che abbatta i costi standard: in India ci sarà uno sconto pari al 50% sull’iscrizione annuale. L’obbiettivo del colosso sarebbe quello di estendere la propria presenza sul Paese orientale, provando a raggiungere un consistente numero di clienti.
La decisione è supportata anche dal desiderio di surclassare i rivali dal momento che nuove piattaforme stanno prendendo vita offrendo chi più chi meno determinate agevolazioni. Netflix vuole mantenere il suo primato sfidando new entries quali Disney+, Apple+ ed HBO e continuando la battaglia con l’eterna rivale Amazon Prime Video. Il co-fondatore del colosso, Reed Hastings, ha di fatto registrato una perdita pari a 120 mila utenti negli Stati Uniti, in quanto molti clienti americani hanno preferito cambiare servizio a causa dell’aumento dei prezzi di Netflix.
Scopriamo insieme quali saranno gli sconti previsti per gli utenti dell’India e incrociamo le dita nella speranza che tali offerte possano riflettersi anche nel nostro Paese.
Natale con uno sconosciuto 2: trama, cast e anticipazioni serie tv
Netflix: sconti fino a 50% in India
Nella nazione dell’India, Hastings ha riferito di aver speso oltre 400 milioni di dollari nella produzione di nuovi titoli del calibro di Sacred Games e Delhi Crime, due delle serie tv più viste nel Paese. Sfruttando la diffusione dei titoli, il colosso streaming ha deciso di cogliere la palla al balzo abbattendo drasticamente i prezzi d’abbonamento e assicurarsi una maggiore quantità di sottoiscrizioni. Vediamo insieme nello specifico il piano della piattaforma streaming:
Per un abbonamento valido 3 mesi si avrà lo sconto del 20%, mentre nel caso di un abbonamento fino a 6 mesi lo sconto aumenterà fino al 30%. Infine, nel caso un cliente voglia iscriversi all’abbonamento annuale potrà usufruire del 50% di sconto.
Offerte da capogiro, considerando che in India sia possibile abbonarsi da smarthphone o dispositivo mobile pagando solo 2,79 dollari al mese.
Non resta che aspettare (e sperare) che un simile progetto possa raggiungere anche l’Italia per premiare i fedelissimi del colosso streaming.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it