Body Count: nuovo album in uscita a marzo, ecco le anticipazioni

Pubblicato il 16 Dicembre 2019 alle 13:00 Autore: Mauro Biagi

Settimo dsco per i Body Count, il gruppo di Ice-T ed Ernie C, fautori di un aggressivo rap metal con particolare attenzione alle tematiche sociali.

Body Count nuovo album in uscita a marzo, ecco le anticipazioni
Body Count: nuovo album in uscita a marzo, ecco le anticipazioni

Fenomeno di matrice prettamente americana, il rap-metal ha tra i suoi prime movers i Body Count, fondati dal celebre rapper Ice-T e dal chitarrista Ernie C nel 1990. In queste ore, la band ha annunciato che il 6 marzo 2020 sarà pubblicato il successore di Bloodlust, album del 2017. Il titolo scelto dalla band è Carnivore.

Carnivore, il singolo che anticipa l’album

Carnivore, il nuovo album dei Body Count, ha ancora qualche mese di fronte a sé prima di essere apprezzato nella sua interezza. Quali ipotesi si possono fare sullo stile dell’album di Ice-T & Co.? Basandosi sul singolo che ha anticipato l’album e che ne ha lo stesso titolo, si può dire che gli amanti del mix tra rap e metal non resteranno delusi: la traccia è in effetti d’impatto, aggressiva come nella tradizione dei Body Count, arricchita dal caratteristico rapping del frontman Ice-T, che la rende immediatamente identificabile.

Carnivore, disponibile dal 6 Marzo 2020, tramite l’etichetta Century Media Records, è stato prodotto da Will Putney, che si era già occupato dei precedenti due album dei losangelini, Manslaughter, del 2014, e Bloodlust del 2017.

https://www.youtube.com/watch?v=lAsZUtuZhIA& feature=emb_logo
Il singolo dei Body Count, Carnivore

Phoenix, nuovo album: quando esce, anticipazioni

Body Count, una band controversa

Quello che voleva fare Ice-T quando, insieme a Ernie C diede vita nel 1990 ai Body Count, era realizzare un’entità musicale che riunisse il genere per cui era diventato famoso, l’hip-hop, con la sua passione per l’hard rock e il metal. Così come da solista aveva descritto, senza alcuna intenzione di edulcorare la realtà, la vita dura e spietata nei ghetti delle metropoli statunitensi, della quale fanno le spese soprattutto gli afroamericani, così anche nel gruppo segue lo stesso stile: liriche dirette e taglienti, che hanno procurato ai Body Count anche problemi; un esempio per tutti, Cop Killer del 1992, che costò alla band la rescissione del contratto con la Time Warner Records. Il brano faceva riferimento a Rodney King, violentemente aggredito da alcuni poliziotti bianchi di Los Angeles, la cui assoluzione scatenò le proteste della comunità nera della città californiana, dando il via a violentissimi scontri razziali.


L’attuale line-up della band vede, oltre al frontman Ice-T e al chitarrista Ernie C, Bendrix, sempre alla chitarra, il bassista Vincent Price e, dietro alle pelli, OT. Carnivore sarà il loro settimo lavoro in studio.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it