Capsule caffè Conad richiamate dal mercato, quali sono e perché

Il ministero della Salute ha richiamato dal mercato una serie di lotti di capsule caffè a marchio Conad e non solo. Ecco quali sono e i motivi del richiamo.

Capsule caffè Conad richiamate dal mercato
Capsule caffè Conad richiamate dal mercato, quali sono e perché

Il Ministero della Salute ha richiamato una serie di lotti di capsule caffè a marchio Conad e non solo: i marchi incriminati sono in tutto 9 e le capsule sono compatibili con le macchine Nescafé Dolce Gusto. Il motivo del richiamo è sempre lo stesso, ovvero il rischio di avere piccole particelle di plastica nella tazza, rilasciate dalla capsula durante il processo di erogazione. Infatti, il consumo dei prodotti sotto menzionati potrebbe presentare un rischio per la salute in caso di ingestione di una piccola particella di plastica. Il minimo comune denominatore dei marchi coinvolti è il loro produttore: Beyers Caffè Italia Srl di Castel Maggiore (BO).

Capsule caffè Conad richiamate dal mercato: i prodotti interessati

Le capsule del caffè Conad ritirate dal mercato corrispondono alle seguenti serie:

Ranitidina: richiamati dal mercato altri farmaci, di quali si tratta

Capsule caffè ritirate dal mercato: gli altri marchi

Di seguito le capsule caffè compatibili con la macchina Nescafé Dolce Gusto che sono state ritirate dal mercato.

Nel caso in cui un consumatore abbia acquistato una delle capsule che si trovano nell’elenco soprastante, può riportarlo al punto vendita dove è stato acquistato e optare per la sostituzione o il rimborso del prodotto.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it