Il libro della giungla 2016: trama, cast e anticipazioni del film in tv
Il libro della giungla 2016. la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 17 dicembre 2019 su Canale 5.
Siete in cerca di un storia adatta a tutta la famiglia? Allora Il libro della giungla potrebbe fare al caso vostro! La pellicola del 2016, in onda stasera 17 dicembre 2019 alle 21.21 su Canale 5, è stata diretta da Jon Favreau, attore e regista statunitense noto al grande pubblico per opere come Made – due imbroglioni a New York, Elf – Un elfo di nome Buddy, Iron Man e Chef – La ricetta perfetta.
Il lungometraggio d’avventura, sceneggiato da Justin Marks e distribuito da Wal Disney Pictures, è il remake in live action dell’omonimo film d’animazione del 1967 a sua volta ispirato al celebre romanzo di Rudyard Kipling. Ma qual è la sinossi de Il libro della giungla?
Il libro della giungla 2016: trama e anticipazioni del film in tv
Mowgli è un bambino cresciuto nelle foresta tropicale da un branco di lupi sotto la guida del saggio Akela. Il piccolo, ancora in fasce, è scampato ad una morte certa grazie alla pantera nera Bagheera che lo ha protetto dagli innumerevoli pericoli del posto e affidato alla dolce Raksha, già madre e quindi in grado di prendersi cura di lui. Giorno dopo giorno, il protagonista de Il libro della giungla insieme alla sua allegra famiglia acquisita impara ad affrontare le difficoltà e quella natura selvaggia diventa per lui casa.
Tuttavia su Mowgli incombe una terribile minaccia: Shere Khan, crudele tigre del Bengala che nutre un odio profondo nei confronti del giovane e brama da tempo di ucciderlo. Inoltre è stata proprio la possente felina a sbranare il padre del bambino che nel disperato tentativo di difendersi ha ferito la feroce belva. Diventati oramai troppo frequenti gli attacchi della sua acerrima nemica, il ragazzo abbandona quello che oramai considera la sua dimora alla ricerca di un villaggio di uomini.
Il cast del film
Protagonista de Il libro della giungla è Neel Sethi che interpreta Mowgli. I doppiatori italiani sono Luca Tesei per Mowgli mentre Neri Marcoré è Baloo.
Toni Servillo ricopre il ruolo di Bagheera, Alessandro Rossi quello di Shere Khan e Violante Placido è Raksha. Infine Giovanna Mezzogiorno recita la parte di Kaa, Luca Biagini quella di Akela e Giancarlo Magalli è King Louie.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it