Il Terzo Omicidio: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Pubblicato il 17 Dicembre 2019 alle 16:26 Autore: Adriana Moraldo

Il Terzo Omicidio: la trama, il cast e le anticipazioni del film in programmazione nelle sale cinematografiche dal 19 dicembre 2019.

Il Terzo Omicidio: trama, cast e anticipazioni del film al cinema
Il Terzo Omicidio: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Seppur con un certo ritardo, a breve Il Terzo Omicidio approderà sul grande schermo. La pellicola del 2017, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 19 dicembre 2019, è stata diretta da Hirokazu Kore’eda, regista, sceneggiatore e montatore giapponese noto al grande pubblico per opere come Maborosi, Distance, Nessuno lo sa, Ritratto di famiglia con tempesta e La verità.

Il lungometraggio drammatico, distribuito da Double Line e prodotto da Amuse, Fuji IG Laboratory for Movies, Fuji Television Network, GAGA, ha potuto contare sulle musiche di Ludovico Einaudi e la fotografia di Mikiya Takimoto. Ma qual è la sinossi de Il Terzo Omicidio?

Il Terzo Omicidio: trama e anticipazioni del film al cinema

All’avvocato Shigemori viene affidato il compito di difendere Misumi, uomo accusato di rapina e di aver assassinato un imprenditore. L’imputato in realtà non è incensurato e già in passato ha dovuto scontare una pena per aver ucciso due persone e adesso con il terzo omicidio rischia la condanna a morte. Nonostante i crimini pregressi e la confessione dell’ex galeotto che ha ammesso di essere colpevole, il legale vuole a tutti i costi evitare il letale verdetto e proprio per questo si impegna a fondo per scoprire se siano stati tralasciati degli indizi importanti.

Inizialmente tutte le strade tentate da Shigemori sembrano solo confermare cioè che è emerso precedentemente dalle indagini ma, passo dopo passo, l’avvocato, trovati alcuni indizi, si convincerà che Misumi non abbia compiuto il terzo omicidio. Sarà davvero così?

Il cast completo del film

In Il Terzo Omicidio Masaharu Fukuyama interpreta Shigemori mentre Kôji Yakusho è Misumi. Shinnosuke Mitsushima veste i panni di Kawashima Akira, Mikako Ichikawa quelli di Sasabara Itsuki e Izumi Matsuoka è Hattori Akiko.

Hanno partecipato al film anche Isao Hashizume nel ruolo di Shigemori Akihia, Suzu Hirose in quello di Sakie e Hajime Inoue che è Ono Minoru. Aju Makita recita la parte di Shigemori Yuka, Yuki Saitô quella di Yamanaka Mitsue e Tôru Shinagawa che è Watanabe. Completano il cast Ichirô Ogura e Kôtarô Yoshida che indossa le vesti di Settsu Daisuke.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →