Metro A Roma: chiusa altra stazione da fine 2019, ecco quale
Metro A Roma: da lunedì 30 dicembre 2019 sarà chiusa la stazione Cornelia per condurre la periodica revisione di scale mobili e ascensori
Metro A Roma: da lunedì 30 dicembre 2019 sarà chiusa la stazione Cornelia per condurre la periodica revisione di scale mobili e ascensori; verrà attivato un servizio di navette per ridurre i disagi.
Nell’ambito di un più ampio piano di interventi sulla rete metropolitana di Roma da parte dell’Atac, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico della capitale, la stazione Cornelia, posta sulla linea A nei pressi del capolinea Battistini sarà chiusa a partire dal 30 dicembre 2019 fino a data da destinarsi. A darne notizia la stessa Atac che ha poi chiarito i motivi che hanno determinato la sospensione temporanea della fermata con un apposito comunicato: la chiusura si è resa necessaria per effettuare i lavori di revisione ventennale delle scale mobili e dell’ascensore.
Rc auto e spese: arrivano fino a 1600 euro, come risparmiare nel 2020
A che punto sono i lavori sulla linea A
A partire dal 30 dicembre 2019, dunque, i treni transiteranno in entrambe le direzioni senza fermarsi dalla stazione Cornelia proprio come già accade, sempre sulla linea A, alle stazioni Barberini e Ubaldo degli Ubaldi. A proposito delle due stazioni l’Atac ha tenuto recentemente a precisare che i lavori stanno per terminare ed entrambe a breve saranno riaperte e messe a disposizione degli utenti. La stazione Barberini è chiusa da ben 9 mesi, doveva essere riaperta a dicembre anche se solo per la discesa dei passeggeri, a causa dei lavori di riparazione degli impianti delle scale mobili mentre Baldo degli Ubaldi è stata interdetta al transito il 18 ottobre per effettuare controlli simili a quelli in procinto di essere condotti alla stazione Cornelia, sempre nel quartiere Aurelio.
Omicidio Luca Sacchi: niente riesame per Del Grosso, parla l’avvocato
Attivato servizio di navette sostitutivo
A proposito della prossima chiusura della stazione Cornelia, Atac ha inoltre fatto sapere che per ridurre i disagi, sarà attivata una linea di bus navetta denominata MA13; questa collegherà la fermata Cornelia alla stazione di Valle Aurelia, dove i passeggeri potranno raggiungere agevolmente la metro A o la linea ferroviaria Roma-Viterbo”.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it