La Dea Fortuna: trama, cast e anticipazioni. Quando esce il film
La Dea Fortuna, il 19 dicembre uscirà al cinema l’ultimo film diretto da Ferzan Ozpetek con Edoardo Leo e Stefano Accorsi
Con il suo tredicesimo film Ferzan Ozpetek con indiscussa sensibilità e delicatezza mette in scena una storia d’amore che rompe gli schemi e che si afferma con veemenza, sopravvivendo ad ogni difficoltà. La Dea Fortuna, al cinema dal 19 dicembre 2019, vede come protagonisti Edoardo Leo e Stefano Accorsi, rispettivamente nei panni di Arturo e Alessandro, coppia legata da un profondo legame amoroso e affettivo.
Dopo ben quindici anni, però, i rapporti iniziano ad incrinarsi e solo l’arrivo improvviso di due bambini vivaci darà una scossa alla loro vita e alla loro relazione. Jasmine Trinca, protagonista secondaria, interpreta Annamaria la quale, come una vera e propria Dea, irrompe nelle vite di Alessandro e Arturo portando un po’ di sano scompiglio.
Il mistero di Henri Pick: trama, cast e anticipazioni del film al cinema
La Dea Fortuna: trama del film di Ferzan Ozpetek, dal 19 dicembre al Cinema
Stefano Accorsi e Ferzan Ozpetek, dopo Le Fate Ignoranti, danno vita ad una seconda e magica collaborazione, dando vita ad una storia d’amore che, come tutte le classiche storie d’amore che si rispettino, è costretta ad affrontare alti e bassi, ma soprattutto numerose difficoltà. Con la tenerezza tipica dei racconti di Ozpetek, veniamo introdotti nella vita privata dei due protagonisti, Alessandro e Arturo i quali, costretti a badare per qualche giorno ai due figli di Annamaria, amica della coppia, ritrovano loro stessi e la passione che li unisce.
La curiosità e la vivacità dei due fratellini pone i nostri protagonisti di fronte a quesiti esistenziali che, prima d’ora, non avevamo mai avuto il coraggio di porsi. La noiosa quotidianità sarà spezzata con forza per dare finalmente spazio a qualcosa di nuovo ed entusiasmante.
La Dea Fortuna: anticipazioni e curiosità sul film. Ritorno di Roma sullo sfondo
Dopo il suo allontanamento da Roma con i suoi più recenti capolavori, Rosso Istanbul e Napoli Velata, Ozpetek torna nella Capitale, città che fa da sfondo alla gran parte delle sue produzioni cinematografiche. Con una colonna sonora composta da Ivano Fossati e cantata dall’inconfondibile voce di Mina, il regista mette in scena tematiche attuali e conduce lo spettatore in una storia tutta da vivere.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it