La 17esima giornata di Serie B inizierà Venerdì 20 Dicembre alle ore 21:00 con l’anticipo Spezia-Cremonese e terminerà Domenica 22 Dicembre con il posticipo Pordenone-Ascoli. Spezia-Cremonese, originariamente in programma per venerdì 20, è stata posticipata causa maltempo. Ecco di seguito il programma completo.
LEGGI ANCHE: Date ottavi Champions ed Europa League: andata e ritorno italiane in campo
Prossimo turno Serie B: i match del sabato
Sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15.00 si svolgeranno cinque match:
Cittadella-Chievo
Allo stadio Piercesare Tombolato si affronteranno il Cittadella, al momento quinto in classifica e trascinato dalla punta Diaw, e i veronesi del Chievo, al momento al sesto posto ad un solo punto dai padovani.
Crotone-Livorno
Allo stadio Ezio Scida verrà disputato il match tra il Crotone che vuole ritrovare la vittoria e il Livorno, ultimo in classifica a soli 11 punti.
Empoli-Salernitana
Al Carlo Castellani l’Empoli proverà il sorpasso in campionato ai danni dei campani della Salernitana, al momento in decima posizione e reduce dalla vittoria ottenuta contro il Crotone per 3-2 al 94esimo minuto.
Juve Stabia-Venezia
Tutto pronto allo stadio Romeo Menti di Castellamare Di Stabia per ospitare i lagunari del Venezia. Ad oggi tutte e due le squadre si trovano prossime alla zona retrocessione.
Perugia-Entella
L’ultimo match pomeridiano del sabato si svolgerà in Umbria allo stadio Renato Curi dove il Perugia, con 23 punti in campionato, cercherà la vittoria con i gol del bomber Iemmello ai danni dell’Entella. La squadra ospite arriva da una serie di tre vittorie consecutive che gli ha permesso di raggiungere quota 25 punti.
Benevento-Frosinone
Sabato alle ore 18.00 il Benevento, sempre più leader del campionato di Serie B, ospiterà allo stadio Ciro Vigorito il Frosinone. Assisteremo sicuramente ad una battaglia tra due delle favorite per la vittoria del campionato.
I match della domenica
Pescara-Trapani
La prima partita della domenica di serie B vedrà impegnati il Pescara al momento dodicesimo in classifica e il Trapani, che occupa il penultimo posto. Il match è previsto alle ore 15.00 allo stadio Adriatico.
Pisa-Cosenza
L’Arena Garibaldi, sempre alle ore 15.00 di domenica 22 Dicembre, ospiterà il posticipo di Serie B che vedrà affrontarsi i padroni di casa del Pisa, trascinati dai goal di Marconi nelle zone alte di classifica, con i calabresi del Cosenza, sempre a rischio nelle zone basse della graduatoria.
Pordenone-Ascoli
L’ultimo match della 17a giornata sarà il posticipo tra il Pordenone e l’Ascoli. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 21.00 allo stadio Ottavio Bottecchia, con i padroni di casa a caccia di punti per cullare il sogno promozione e gli ospiti che si vogliono consolidare in zona playoff.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it