Pagelle Serie A, Brescia-Sassuolo 0-2: decidono Traoré e Caputo

Pubblicato il 19 Dicembre 2019 alle 10:37 Autore: Matteo Andrea Fabbricatore

Pagelle Serie A: recupero della settima giornata di Serie A, Brescia-Sassuolo, che era stata rinviata per la scomparsa del patron neroverde Squinzi

pagelle serie A Brescia-Sassuolo

Pagelle Serie A, Brescia-Sassuolo 0-2: decidono Traoré e Caputo

Il Brescia non riesce ad ottenere la terza vittoria consecutiva: la squadra di Corini sbatte su un Sassuolo determinato, che ritorna alla vittoria dopo 5 turni. Il ritorno a casa di Roberto De Zerbi è dolcissimo: i neroverdi scavalcano la Fiorentina e volano a quota 19; bresciani terzultimi.

Pagelle Serie A, Brescia-Sassuolo 0-2. I voti dei padroni di casa

Enrico Alfonso 5: appare leggermente insicuro in alcune uscite. Responsabile in entrambi i gol subiti dalla squadra: quando prendi due gol sul tuo palo non può che essere una giornataccia…

Stefano Sabelli 6: si trova a fronteggiare uno dei clienti più scomodi del campionato (Boga), ma esce dal confronto illeso.

Andrea Cistana 5,5: in apertura di secondo tempo è protagonista di una doppia occasione di testa; con un pizzico di fortuna in più avrebbe trovato il secondo gol stagionale.

Jhon Chancellor 5: sul suo giudizio pesa la leggerezza con cui, in occasione del gol dello 0-1, perde la marcatura di Traorè. Passo indietro dopo la super prova (condita dal gol) contro il Lecce.

Ales Mateju 6: dei due esterni di difesa, è senza dubbio quello meno di spinta, e si vede; più impegnato a difendere che a spingere.

Dimitri Bisoli 5,5: dà l’impressione di essere a corto di benzina. Costretto spesso e volentieri a rincorrere l’avversario: stanco.

Sandro Tonali 5,5: la freddezza e la lucidità con cui conduce le partite non sorprendono quasi più. Unico neo nella sua gara è la marcatura superficiale su Caputo, lasciato libero di girarsi e bucare Alfonso.

Pagelle Serie A: Balotelli ancora a secco

Romulo 6: è ovunque. Il jolly del Brescia regala l’ennesima prestazione tutta cuore e duttilità: giocatore prezioso per una squadra che punta a salvarsi.

Nikolas Spalek 5,5: non riesce mai ad incidere e sbaglia spesso la scelta nell’ultimo passaggio. Rimandato.

Dal 65′ Ndoj 6: Corini decide di buttarlo nella mischia per aumentare il tasso di fisicità in mezzo al campo. Compito ben svolto.

Mario Balotelli 6: prova di grande generosità per il miglior giocatore del Brescia che tiene quasi da solo il peso dell’attacco e sfiora il gol su calcio d’angolo poco prima del raddoppio neroverde. Ancora a secco ma comunque positivo.

Ernesto Torregrossa 5,5: corre e lotta fino all’ultimo minuto in cui resta in campo, ma a parte la grossa occasione capitatagli nel primo tempo, si vede poco.

Dal 72′ Donnarumma 5: casualmente, il suo ingresso in campo coincide con il crollo fisico del Brescia. Clamoroso il gol divorato all’ultimo minuto: momento no.

Pagelle Serie A, Brescia Sassuolo: i voti dei neroverdi

Gianluca Pegolo 6,5: portiere di riserva a chi? Come successo a San Siro si rende protagonista di ottimi interventi nell’arco della gara: una su tutte, quella nel primo tempo su Torregrossa

Jeremy Toljan 6: ottima prova del terzino ex Dortmund. Le lacune difensive di inizio stagione sembrano essere un lontano ricordo.

Marlon 6: primo tempo difficile per il brasiliano che alla lunga esce vincitore dal confronto con Torregrossa e Balotelli.

Filippo Romagna 6: è quello che si sgancia maggiormente dalla zona centrale, guadagna in sicurezza col passare dei minuti. Titolare ormai inamovibile di questo Sassuolo.

Rogerio 6: torna dopo 16 giornate saltate per infortunio e lo fa in grande stile, confezionando un assist a Caputo dopo un primo tempo in leggera sofferenza.

Pedro Obiang 5,5: la sua squadra vince ma risulta comunque uno dei peggiori in campo. Male in occasione del corner sul quale lascia staccare Balotelli isolato.

Pagelle Serie A, Brescia-Sassuolo: Traorè baby talento

Hamed Traorè 7: ripaga la fiducia di De Zerbi con un gol da attaccante consumato, sfruttando a pieno il “cioccolatino” di Berardi. Sentiremo parlare a lungo di questo baby talento.

Manuel Locatelli 5,5: nervoso, passa molto tempo a bisticciare con gli avversari. Nel complesso, però, non commette errori da matita blu.

Domenico Berardi 6,5: sembra ritornato quello delle prime due stagioni in Serie A. Decisivo con un assist di pregevole fattura a vantaggio di Traorè:

Francesco Caputo 7: impalpabile fino al 70esimo, minuto in cui si rende protagonista di una giocata da grandissimo attaccante: stop, giravolta e destro secco. Ottavo gol in 14 partite: Ciccio Caputo is “on fire”.

Jeremie Boga 5,5: da lui ci si aspetta sempre moltissimo, a tratti fuori dalla partita. Due “sgasate” sulla fascia non bastano a rendere sufficiente la sua prova.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Matteo Andrea Fabbricatore

Studente universitario, con la grande passione della scrittura e del calcio, in tutte le sue sfaccettature. Il mio sogno? Quello di riuscire a trasmettere agli altri la mia stessa passione
Tutti gli articoli di Matteo Andrea Fabbricatore →