Prossimo turno Serie A: calendario e orari giornata 17

Prossimo turno Serie A: è tempo di scendere in campo per l’ultima volta nel 2019. La Serie A si prepara alla pausa natalizia affrontando…

Prossimo turno Serie A: calendario e orari giornata 17
Prossimo turno Serie A: calendario e orari giornata 17

È tempo di scendere in campo per l’ultima volta nel 2019. La Serie A si prepara alla pausa natalizia affrontando la sua diciassettesima giornata. Sarà un turno incompleto a causa della Supercoppa Italiana Juventus-Lazio, in programma il giorno 22: i bianconeri hanno già giocato sconfiggendo di misura la Sampdoria a domicilio, i biancocelesti recupereranno il match di contro il Verona nel prossimo mese di gennaio.

Tra i match più importanti di questo weekend, spiccano Fiorentina-Roma e Atalanta-Milan: andiamo di seguito a scoprire il programma completo del turno.

LEGGI ANCHE: Prossimo turno Serie B: calendario e orari giornata 17

Prossimo turno Serie A: l’anticipo del venerdì

Ad aprire i giochi è proprio Fiorentina-Roma di venerdì alle ore 20:45. La Viola si è aggrappata al pareggio nell’ultimo match casalingo contro l’Inter ma ciò non basta a migliorare di tanto la situazione, i capitolini devono continuare il loro cammino per mantenere quantomeno il quarto posto solitario.

Prossimo turno Serie A: i match del sabato

Il sabato della massima serie verrà inaugurato alle ore 15:00 da Udinese-Cagliari. I sempre pericolanti friulani ospitano la sorpresa isolana, reduce però dallo scottante stop maturato in casa contro la Lazio negli attimi finali di partita.

Alle ore 18:00 tocca all’ex capolista Inter: i nerazzurri devono rialzare la testa dopo gli ultimi risultati non positivi e di fronte avranno un Genoa in piena crisi, ma mai domo.

Torino-SPAL si disputa alle ore 20:45. I granata devono riprendersi dopo essersi fatti rimontare tre gol dal Verona, gli estensi sono probabilmente già all’ultima spiaggia.

I match della domenica

Il lunch match di domenica alle ore 12:30 è Atalanta-Milan. Dopo la storica qualificazione agli ottavi di Champions League, la Dea è caduta in campionato in quel di Bologna. I rossoneri sembrano in ripresa e questa settimana dovranno dare un’ulteriore conferma di ciò.

Poco dopo, alle ore 15:00, il Lecce deve rifarsi dopo il brutto ko di Brescia, mentre il Bologna arriva a questa sfida salvezza da un periodo altalenante ma tutto sommato positivo.

Stesso orario per Parma-Brescia: i crociati sono in un momento d’oro, gli ospiti continuano la caccia a fondamentali punti salvezza.

Chiude il turno Sassuolo-Napoli delle ore 20:45. I neroverdi proveranno un altro sgambetto ad una big, i partenopei hanno l’obbligo conclamato di vittoria in un campo per loro sempre molto ostico.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it