Insurgent: trama, cast e anticipazioni del film. Stasera in tv
Insurgent: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 19 dicembre 2019 alle 21.20 su Italia 1.
Stasera 19 dicembre 2019 alle 21.20 su Italia 1 andrà in onda Insurgent. La pellicola del 2015 è stata diretta da Robert Schwentke, regista tedesco noto al grande pubblico per opere come Flightplan – Mistero in volo, Un amore improvviso, Lie to Me, Red, R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà e Der Hautmann.
Il lungometraggio fantascientifico, distribuito da Eagle Picturese sceneggiato da Brian Duffield, Akiva Goldsman e Mark Bomback, ha potuto contare sulle musiche di Joseph Trapanese, la fotografia di Floria Ballhaus mentre il montaggio è stato affidato a Stuart Levy e Nancy RIchardson. Il film inoltre è il sequel di Divergent, uscito nel 2014, e rappresenta la trasposizione cinematografica del celebre romanzo scritto da Veronica Roth. Ma qual è la sinossi di Insurgent?
Insurgent: trama e anticipazioni del film. Stasera in tv
Nel futuro distopico di Insurgent Jeanine Matthews è oramai la padrona indiscussa di Chicago. La leader degli Eruditi è riuscita a sconfiggere e piegare al suo comando la fazione degli Intrepidi impiantando un cip in grado di controllare la volontà di questi ultimi. Ma il progetto della cinica donna non si ferma qui. È intenzionata infatti a trovare tutti i Divergenti che accusa di essere i responsabili dello sterminio degli Abneganti. I fuggitivi Tris, Caleb, Peter, Quattro e Marcus vengono ospitati da Johanna Reyes, capo dei Pacifici, ma la loro presenza mette a repentaglio la vita degli altri e ben presto sono costretti a fare marcia indietro.
Pur di raggiungere il suo scopo, la crudele Jeanine minaccia di causare il suicidio di tre innocenti al giorno fino a quando Tris non accetterà di tornare al quartier generale degli Eruditi. La protagonista di Insurgent è l’unica capace di dischiudere l’antichissima scatola in cui c’è un messaggio scritto dagli antenati. Cosa succederà una volta che lo scrigno verrà aperto?
Il cast del film
Protagonista di Insurgent è Shailene Woodley che interpreta Beatrice ‘Tris’ Prior. Theo James veste i panni di Tobias “Quattro” Eaton, Ansel Elgort quelli di Caleb Prior e Miles Teller è Peter Hayes. Naomi Watts ricopre il ruolo di Evelyn Johnson, Maggie Q quelli di Tori Wu e Keiynan Lonsdale è Uriah Pedrad. Inoltre Kate Winslet recita la parte di Jeanine Matthews, Jai Courtney quella di Eric e Zoë Kravitz è Christina.
Hanno partecipato al film anche Ashley Judd nelle vesti di Natalie Prior, Ray Stevenson in quelle di Marcus Eaton e Octavia Spencer che è Johanna Reyes. Suki Waterhouse è Marlene, Rosa Salazar interpreta Lynn e Daniel Dae Kim è Jack Kang. Infine Mekhi Phifer ricopre il ruolo di Max, Emjay Anthony quello di Hector e Ben Lamb è Edward. Completano il cast di Insurgent Jonny Weston nella parte di Edgar e Janet McTeer in quella di Edith Prior.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it