Siete in cerca di una commedia sentimentale? Allora Principe azzurro cercasi potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2004, in onda stasera 19 dicembre 2019 alle 21.20 su Rai 2, è stata diretta da Garry Marshall, regista statunitense noto al grande pubblico per aver firmato opere come L’ospedale più pazzo del mondo, Niente in comune, Una coppia alla deriva, Pretty Woman, Se scappi, ti sposo, Appuntamento con l’amore e Capodanno a New York.
Il romantico lungometraggio, il cui titolo originale è The Princess Diaries 2: Royal Engagment, è stato sceneggiato da Shonda Rhimes, distribuito da Buena Vista International Italia mentre le musiche sono di John Debney e la fotografia è a cura di Chares Minsky. Il film inoltre è il sequel di Pretty Princess e nel nostro Paese al botteghino ha incassato 81,7 milioni di euro nelle prime tre settimane di programmazione. Ma qual è la sinossi di Principe azzurro cercasi?
Principe azzurro cercasi: trama e anticipazioni del film su Rai 2
Principe azzurro cercasi per Mia Thermopolis, giovane e bellissima futura regina di Genovia. Proprio quando nulla sembra poter rovinare il sogno ad occhi aperti che la ragazza sta vivendo, un’inaspettata notizia mette in pericolo tutto il suo mondo incantato. La protagonista infatti scopre che solo sposandosi può ottenere la corona. Determinata ad ottenere ciò che le spetta, la donna, aiutata dalla nonna, inizia a vagliare i possibili prendenti con la speranza di trovarne uno che sappia conquistarla.
Dopo aver conosciuto alcuni candidati, la scelta ricade su Andrey Jacoby con il quale si fidanza ufficialmente. Nel frattempo però c’è qualcun altro che brama il trono: il Visconte Mabrey che convince il nipote Nicholas Deveraux a corteggiare Mia per poterle poi sottrarle il regno. Tuttavia il ragazzo si innamora davvero della dolce Thermopolis. Come finirà Principe azzurro cercasi?
Il cast del film
Protagonista di Principe azzurro cercasi è Anne Hathaway che intepreta la Regina/Principessa Amelia “Mia” Thermopolis di Genovia. Julie Andrews veste i panni della Regina Clarisse Renaldi, Héctor Elizondo quelli di Joe e John Rhys-Davies è il Visconte Mabrey. Chris Pine ricopre il ruolo di Nicholas Deveraux, Callum Blue quello di Andrew Jacoby e Heather Matarazzo è Lilly Moscovitz.
Hanno partecipato al film anche Tom Poston nella parte di Lord Palimore, Elinor Donahue in quella di Lady Palimore e Joel McCrary che è il Primo Ministro Motaz. Kim Thomson indossa le vesti della reporter Elsie Penworthy e Raven-Symoné è Asana. Inoltre Larry Miller è Paolo, Matthew Walker interpreta Capitano Kip Kelly e Shea Curry è Brigitte. Anna A. White ricopre il ruolo di Brigida, Cassie Rowell quello di Olivia e Abigail Breslin è Carolina. Completano il cast di Principe azzurro cercasi Anna Netrebko e Lorraine Nicholson.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it