Dove vedere PSG-Amiens in diretta tv e streaming

PSG-Amiens, match valido per la 19a giornata della Ligue 1 2019/2020, si disputerà sabato 21 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Parco dei Principi.

Dove vedere PSG-Amiens in diretta tv e streaming

Dove vedere PSG-Amiens in diretta tv e streaming

PSG-Amiens, match valido per la 19a giornata della Ligue 1 2019/2020, si disputerà sabato 21 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Parco dei Principi.

PSG-Amiens: come arrivano le squadre all’appuntamento

Le due squadre si sfideranno sabato sera per quella che sarà l’ultima partita del 2019. Il PSG, come prevedibile,è primo in classifica con sette punti di distacco dal Marsiglia secondo. L’ultima vittoria in campionato è arrivata la settimana scorsa sul campo del Saint-Etienne con il risultato di 0-4: tra i marcatori ha spiccato come spesso accade Mbappé, autore di una doppietta.

Situazione molto complicata, invece, per l’Amiens: gli ospiti si trovano al 17esimo posto in classifica, un solo punto sopra la zona playout e non trovano i tre punti in campionato dal 2 novembre scorso, contro il Brest. Nelle ultime cinque gare la squadra di Elsner ha raccolto un solo punto, conquistato nell’ultimo turno casalingo contro il Digione, match terminato 1-1.

I precedenti di PSG-Amiens

Sono solamente due i precedenti al Parco dei Principi tra Paris Saint Germain e Amiens: in entrambe le occasioni i parigini hanno portato a casa i tre punti. L’ultimo incontro è datato ottobre 2018, con i campioni di Francia che si sono imposti per 5-0.

Le probabili formazioni del match

PSG – Mister Tuchel è orientato a confermare il 4-3-3 con Navas tra i pali e il capitano Thiago Silva in difesa. A centrocampo i soliti Marquinhos e Verratti, con Draxler che andrebbe a formare il terzetto a discapito di Paredes. In avanti torneranno titolari Icardi e Neymar – dopo aver riposato in coppa – con Mbappé a completare il tridente.

AMIENS – Luka Elsner deve trovare i tre punti per allontanarsi dalla zona rossa della classifica, anche se conquistarli contro i parigini è sfida quasi impossibile. Gli ospiti si presentano con un 3-4-3, ma che probabilmente si trasformerà in un 4-5-1 catenaccio e contropiede, con Gurtner in porta e l’ex Bologna Calabresi in difesa. Corsie di centrocampo occupate dall’ex di gara Jallet e Aleesami, vecchia conoscenza del campionato italiano con il Palermo. In avanti, tridente d’attacco formato da Kakuta, Guirassy e Akolo.

Psg (4-3-3): Navas; Dagba, Thiago Silva, Diallo, Bernat; Verratti, Marquinhos, Draxler; Neymar, Icardi, Mbappe.

Amiens (3-4-3): Gurtner; Calabresi, Blin, Lefort; Jallet, Zungu, Gnahoré, Aleesami; Kakuta, Guirassy, Akolo.

Dove vedere PSG-Amiens in diretta tv e streaming

Il match verrà trasmesso in diretta ed esclusiva su DAZN.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it