Manchester City-Leicester: probabili formazioni, pronostico e quote
Alle ore 18:30 di sabato 21 dicembre presso l’Etihad Stadium di Manchester andrà in scena Manchester City-Leicester. La partita…
Alle ore 18:30 di sabato 21 dicembre presso l’Etihad Stadium di Manchester andrà in scena Manchester City-Leicester. La partita sarà valida per la 18esima giornata di Premier League.
Il Manchester City, che ora occupa la terza posizione in classifica a 35 punti, è reduce dalla vittoria in trasferta contro l’Arsenal per 0-3. Una vittoria che ha dato morale ai Citizens, ancora lontanissimi però dalla testa della classifica occupata saldamente dal Liverpool.
Il Leicester, secondo in classifica con 39 punti, nell’ultima partita giocata ha pareggiato in casa contro il Norwich City per 1-1. Un rendimento comunque ottimo quello delle Foxes, le quali sperano di fare uno sgambetto anche in questa settimana per consolidare la piazza d’onore e continuare ad inseguire alla distanza la prima in classifica.
La storia recente fra le due squadre è piuttosto equilibrata: nelle ultime dodici partite fra le due compagini, il Manchester City ha fatto registrare 6 vittorie, il Leicester 3, stesso numero dei pareggi.
Il City arriva all’appuntamento con la quarta miglior difesa (19 reti), il miglior attacco (47 reti) e la terza miglior differenza reti (+28), mentre il Leicester con la miglior difesa (11 reti), il terzo miglior attacco (40 reti) e la miglior differenza reti (+29).
L’arbitro sarà il signor Mike Dean, che sarà coadiuvato dagli assistenti Darren Cann e Dan Robathan. Addetti al VAR saranno Andre Marriner e l’assistente Andy Halliday
Le probabili formazioni di Manchester City-Leicester
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson, B. Mendy, Kyle Walker, N. Otamendi, Fernandinho, I. Gundogan, K. De Bruyne, Rodri, David Silva, R. Sterling, G. Jesus
Allenatore: Pep Guardiola
LEICESTER (4-1-4-1): K. Schmeichel, Jonny Evans, C. Soyuncu, Ben Chilwell, R. Pereira, Dennis Praet, Y. Tielemans, W. Ndidi, Ayoze Perez, J. Maddison, Jamie Vardy
Allenatore: Brendan Rodgers
Le quote e il pronostico del match
Secondo i bookmakers, la vittoria dei padroni di casa è data a 1.4, mentre la vittoria degli ospiti è quotata 7.37. Per quanto riguarda il pareggio, infine, al momento la quota è 5.23.
Si prevede un match spumeggiante, motivo per il quale l’Over 2.5 potrebbe essere una giocata azzeccata.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it