Presso l’Estadio Municipal de Ipurúa di Eibar, alle ore 21:00 di venerdì 20 dicembre si giocherà Eibar-Granada. Lo scontro sarà valevole per la 18esima giornata di Liga.
L’Eibar, che attualmente occupa la quintultima piazza in classifica a 16 punti, nell’ultima partita giocata ha pareggiato in trasferta contro l’Athletic Club per 0-0. Periodo particolarmente quello degli Armeros, che non riescono più a vincere: nelle ultime cinque partite di campionato sono arrivate quattro sconfitte e un solo pari.
Il Granada attualmente è in nona posizione in classifica con 24 punti e nell’ultima partita giocata ha perso in casa contro il Levante per 1-2. Dopo un avvio da capogiro, la compagine andalusa ha arrestato il suo ottimo rendimento non riuscendo più a ripartire. La classifica continua a sorridere, ma si può fare certamente meglio.
La storia recente fra le due squadre è favorevole a quella di casa: nelle ultime sei partite, l’Eibar ha fatto registrare 4 vittorie e 2 pareggi.
I padroni di casa arrivano all’appuntamento con la quarta peggior difesa (28 reti), il quinto peggior attacco (15 reti) e la terza peggior differenza reti (-13).
Il fischietto dell’incontro è il signor Gonzalez Fuertes, che sarà aiutato dagli assistenti Rodriguez Moreno e Carreño Cabrera. Al VAR presente Soto Grado assieme ad Alvarez Fernandez.
Le probabili formazioni di Eibar-Granada
EIBAR (4-4-2): M. Dmitrovic, A. Tejero, P. Oliveira, Rober, Pedro Bigas, G. Escalante, Takashi Inui, Pedro Leon, E. Exposito, Kike, Sergi Enrich
Allenatore: Mendilibar
GRANADA (4-4-2): Rui Silva, D. Meneses Duarte, J. Martinez, Carlos Neva, Victor Diaz, Y. Herrera, M. Gonalons, A. Rodriguez Diaz, A. Vadillo, R. Soldado, C. Fernandez Luna
Allenatore: Diego Martínez
Le quote e il pronostico del match
Secondo i bookmakers, la vittoria dei padroni di casa è data a 2.05, mentre quella degli ospiti è quotata 4.06. Per quanto riguarda il pareggio, infine, al momento la quota è di 3.25.
L’equilibrio dovrebbe farla da padrone e i gol potrebbero essere pochi. Si consiglia un Under 2.5.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it