Osasuna-Real Sociedad: probabili formazioni, pronostico e quote
Presso l’Estadio El Sadar di Pamplona, alle 14:00 di domenica 22 dicembre, si disputerà Osasuna-Real Sociedad. Lo scontro sarà valevole per la 18sima giornata di Primera Division. È l’ultima giornata di Liga del 2019 e c’è da scommettere che entrambe le compagini – che navigano a ritmo sostenuto – cercheranno di chiudere nel migliore dei modi un’ottimo girone d’andata. La neopromossa Osasuna sta dimostrando di meritare la categoria, grazie ad un calcio dinamico e divertente. La Real Sociedad, d’altro canto, occupa la sesta posizione e fino alla 12a giornata si manteneva in posizioni di vertice.
Lo stato di forma di Osasuna e Real Sociedad
L’Osasuna oggi occupa la decima posizione in classifica a 23 punti e nell’ultima partita giocata ha perso in trasferta contro l’Atlético Madrid per 2-0. La Real Sociedad adesso è in sesta posizione in classifica con 28 punti e è reduce dal pareggio in casa contro il Barcelona per 2-2. Un risultato eccellente per la formazione basca, che ha dimostrato di potersela giocare con chiunque.
La storia recente fra le due squadre è piuttosto equilibrata: nelle ultime dieci partite c’è un leggero vantaggio per la Real Sociedad de Fútbol, squadra di San Sebastián del País Vasco, che ha fatto registrare 4 vittorie, 2 sconfitte e 4 pareggi. La Real Sociedad vanta uno dei migliori attacchi del campionato (il quarto, superato solo da Barcellona, Real Madrid e Villareal). Sia l’Osasuna che la Real Sociedad hanno incassato lo stesso numero di reti: 20. Poco più di uno a partita: un dato abbastanza confortante che mostra la solidità difensiva di due delle più belle realtà calcistiche di questo inizio di stagione di Liga.
Le probabili formazioni di Osasuna-Real Sociedad
L’Osasuna si presenta con un modulo guardingo (sulla carta), mentre la Real Sociedad prova a far valere la sua evidente superiorità tecnica a centrocampo.
OSASUNA (5-4-1): S. Herrera, P. Estupinan, David Garcia, Oier, Raul Navas, F. Roncaglia, R. Torres, R. Garcia, Fran Merida, D. Brasanac, Chimy Avila Allenatore: Jagoba Arrasate
REAL SOCIEDAD (3-5-2): A. Remiro, J. Zaldua, D. Llorente, N. Monreal, I. Zubeldia, Mikel Merino, M. Oyarzabal, M. Odegaard, Portu, A. Barrenetxea, Willian Jose Allenatore: Imanol Alguacil
Le quote di Osasuna-Real Sociedad
Secondo i bookmaker la vittoria dei padroni di casa è data a 2.8, mentre la vittoria degli ospiti del Real Sociedad è quotata a 2.55. Per quanto riguarda il pareggio, infine, la quota è a 3.3.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it