Real Madrid-Athletic Bilbao sarà il posticipo conclusivo della 18esima giornata di Liga. Fischio d’inizio previsto domenica 22 dicembre alle 21:00 all’Estadio Santiago Bernabéu di Madrid.
Il Real Madrid, che oggi si ritrova in cima alla classifica alla pari del Barcellona con 36 punti, nell’ultima partita giocata ha pareggiato in trasferta proprio contro i blaugrana. Occasione probabilmente persa per i blancos, che avrebbero meritato un risultato migliore.
L’Athletic Bilbao attualmente occupa la settima posizione in classifica con 27 punti e nell’ultima partita giocata ha pareggiato in casa contro lo SD Eibar per 0-0. Una buona stagione fin qui quella portata avanti dai Leones, che hanno l’obiettivo di un ritorno in Europa.
La storia recente fra le due squadre è favorevole a quella di casa: negli ultimi dieci scontri diretti fra le due compagini, il Real Madrid ha fatto registrare 6 vittorie, 1 sconfitta e 3 pareggi.
Il Real arriva all’appuntamento con la seconda miglior difesa (12 reti), il secondo miglior attacco (33 reti) e la seconda miglior differenza reti (+21), mentre l’Athletic Club ha sempre la seconda miglior retroguardia con lo stesso numero di reti incassate degli avversari di giornata.
Il fischietto del match sarà il signor Cordero Vega, assistito da Escuela Melo e Cerezo Parfenof. Al VAR ci sarà Mateu Lahoz, coadiuvato da Gallego Garcia.
Le probabili formazioni di Real Madrid-Athletic Bilbao
REAL MADRID (4-3-3): T. Courtois, D. Carvajal, R. Varane, Sergio Ramos, F. Mendy, F. Valverde, Isco, Toni Kroos, K. Benzema, Luka Jovic, Rodrygo
Allenatore: Zinedine Zidane
ATHLETIC BILBAO (3-5-2): Unai Simon, Unai Nunez, I. Martinez, Y. Berchiche, Inigo Lekue, M. San Jose, Raul Garcia, Dani Garcia, Unai Lopez, I. Cordoba, I. Williams
Allenatore: Gaizka Garitano
Le quote e il pronostico del match
Secondo i bookmakers, la vittoria dei padroni di casa è data a 1.37, mentre laquella degli ospiti è quotata 8.33. Per quanto riguarda il pareggio, infine, al momento la quota è di 5.03.
Il Bilbao è sempre un osso duro per le big del campionato spagnola: una buona giocata potrebbe essere l’Over 1.5.SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it