Questa sera, dalle 21:04, su canale 20 andrà in onda Colpo Grosso al Drago Rosso – Rush Hour 2, comico poliziesco del 2001 con Jackie Chan e Chris Tucker come protagonisti. Il sequel di Rush Hour – Due mine vaganti del 1998 è entrato al quinto posto come miglior incasso dei film americani del 2000, risultando essere il più grande successo fra le pellicole d’arti marziali.
Colpo Grosso al Drago Rosso: trama
Il detective e ispettore capo Lee si trova ad Hong Kong con James Carter, il poliziotto e logorroico amico di Los Angeles che è in trasferta nella metropoli giapponese per riaccompagnarlo a casa. I piani dei due cambiano quando nell’ambasciata americana viene organizzato un attentato e l’esplosione di una bomba uccide due poliziotti che indagavano sul commercio di banconote false. Così inizia l’avventura investigativa dei due colleghi, in cui le arti marziali e i colpi di scena fanno da protagonisti. I sospetti ricadono su Ricky Tan, il capo della Triade (la mafia cinese) ed ex compagno del papà di Lee.
U.S. Marshals – Caccia senza tregua: trama, cast e anticipazioni del film
Il cast
Il film diretto dal regista e produttore cinematografico e televisivo Brett Ratner, conta nel cast i volti noti di:
- Jackie Chan, all’anagrafe Chan Kong-Sang, è un noto attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, artista marziale, comico, imprenditore, doppiatore e cantante cinese, conosciuto per film come Drunken Master, Twin Dragons, Terremoto nel Bronx, Il regno proibito. Nel film recita nelle vesti dell’ispettore capo Lee.
- Chris Tucker attore, comico e cabarettista statunitense, conosciuto al grande pubblico proprio per la parte del poliziotto logorroico James Carter in Rush Hour, Colpo grosso al Drago Rosso – Rush Hour 2 e Rush Hour 3 – Missione Parigi (il terzo film della trilogia).
- John Lone, attore cinese naturalizzato statunitense, interpreta il temibile Ricky Tan. L’attore è conosciuto anche per i ruoli nel film King Kong, L’uomo dei ghiacci (Iceman), L’anno del dragone, L’ultimo imperatore (The Last Emperor) e The Moderns.
- Zhang Ziyi, è un’attrice cinese nota per i suoi ruoli in La tigre e il dragone, Hero, La foresta dei pugnali volanti e Memorie di una geisha. In Rush Hour 2 è nei panni di Hu Li.
Nel cast troviamo anche: Roselyn Sanchez, Alan King, Kenneth Tsang, Lisa Lo Cicero, Harris Yulin.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it