USA 2012: I candidati minori
REFORM PARTY
[ad]Il Reform Party, Partito Conservatore fondato nel 1995 e presente al momento in sette Stati, sceglierà il suo candidato tra Buddy Roemer, già Governatore Repubblicano della Louisiana e già candidato alle ultime Primarie Repubblicane, ed Andre Barnett, uomo d’affari nonchè modello di fitness di New York.
SOCIALIST PARTY
Il Partito Socialista degli Stati Uniti, fondato nel 1973, presente al momento in undici Stati, candiderà il suo attivista Californiano Stewart Alexander, che nel 2008 era stato candidato come Vicepresidente di Brian Moore.
AMERICANS ELECT
Questo partito, fondato nel 2011 e quindi alla sua prima apparizione ufficiale, rappresenta un interessante esperimento della politica Statunitense. Il partito ha di fatto, come obiettivo, quello di andare contro il tradizionale bipartitismo degli Stati Uniti, con una candidatura dal basso scelta attraverso il proprio sito. Il sogno era un ticket di prestigio, ma nonostante le speculazioni sui vari Mike Bloomberg ed Howard Schultz (quest’ultimo Presidente di Starbucks), non saranno nomi di primissimo piano a candidarsi. Le principali personalità che si proporranno per la candidatura saranno dunque Rocky Anderson, già Sindaco Democratico di Salt Lake City, Capitale dello Utah, e candidato Presidente anche per il Justice Party (negli Stati Uniti è possibile essere candidati per più d’un Partito), un piccolo Partito di posizioni Socialdemocratiche, l’Economista del Massachusetts Lurence Kotlikoff, e l’ex Governatore della Louisiana Buddy Roemer, in corsa anche per il Reform Party.