Oggi 24 dicembre 2019 alle 21.20 su Canale 5 andrà in onda il Concerto di Natale in Vaticano. L’emozionante evento musicale, nato nel 1993, ideato da Stefania Scorpio e prodotto da Prime Time Promotions, giunge alla sua ventisettesima edizione con tante sorprese, ospiti speciali e iniziative di solidarietà.
L’appassionante spettacolo prenderà vita nella splendida Aula Paolo VI, grande auditorium realizzato dall’ingegnere e accademico Pier Luigi Nervi. Ma vediamo insieme quest’anno cos’ha in serbo per noi il Concerto di Natale!
Concerto di Natale in Vaticano: ospiti, cast e anticipazioni di stasera
Suggestive performance musicali, sorprese, momenti di riflessione e profonda spiritualità, queste le caratteristiche principali del Concerto di Natale in Vaticano, evento che nel corso degli anni è stato trasmesso sia sulle reti Rai che Mediaset ma dal 2015 è tornato su Canale 5. Al timone del magico spettacolo ci sarà Federica Panicucci che guiderà il pubblico tra gli incredibili happening di cantanti di fama nazionale e mondiale.
Ospiti speciali di stasera saranno: Lionel Richie, Susan Boyle, Leo Rojas, Bonnie Tyler, Elisa, Mirelle Mathieu, Simone Cristicchi, Arisa e Fabio Rovazzi. Ma le sorprese e grandi emozioni non finiscono qui. Saliranno infatti sul palco dell’Aula Paolo VI anche Noemi, Mahmood, Alma Manera, Davide Merlini, Fabio Armiliato, Giorgio Albiani e Andrea Griminelli. Le appassionanti esibizioni del potranno contare sull’illustre Orchestra Italiana del Cinema diretta dal Maestri Adriano Pennino e Renato Serio. Ascolteremo poi anche le canzoni del The Charleston Mass Gospel Choir, gruppo gospel americano, quelle del Piccolo Coro Le Dolci Note e i vocalist dell’Art Voice Academy. Com’è noto, il Concerto di Natale in Vaticano non solo celebra la nascita del Cristo Salvatore ma ha come scopo anche quello sostenere le Missioni Don Bosco Valdocco Onlus e la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it