Oppo A91 e A8: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche. Quando escono
Il social network cinese Weibo è solito anticipare alcune indiscrezioni (che si rivelano quasi sempre vere) sugli smartphone in uscita, soprattutto quelli di fattura cinese. È il caso anche stavolta di affidarsi ai rumors che trapelano dalla piattaforma, circa i nuovi Oppo, in particolare i modelli A91 e A8. In questi giorni, per i due dispositivi mobili, è arrivata anche la certificazione TENAA. Ecco tutti i dettagli tecniche e non solo.
Oppo A8: i dettagli tecnici del device
Viene confermata la presenza di tre fotocamere sul retro del telefono, disposte verticalmente. Al centro del back troviamo anche il sensore per le impronte digitali. Su A8, inoltre, troveremo Android 9, un display da 6,5 pollici con risoluzione 720×1600, un processore octa-core da 2,3 GHz, 4 GB di RAM e 256 GB di memoria espandibile. Il supporto alla 5G non ci sarà, è previsto il solo modem 4G VoLTE. Sul fronte autonomia troviamo una batteria da 4230 mAh, invece, il versante fotografico si doterà di una selfie camera da 8 megapixel e una fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel. Questo modello sarà tra i due il più economico e apparterrà probabilmente al segmento della fascia medio-bassa.
Migliori smartphone 2019: marca, prestazioni e prezzo, la classifica
Oppo A91: la scheda tecnica dello smartphone
Peculiarità dell’A91 sarà il notch a goccia, lo spessore di 7,9 mm e il comparto fotografico con modulo proposto verticalmente. Dalla certificazione TENAA viene preannunciata la presenza di Android 9 Pie, di un display da 6,4 pollici con risoluzione 2400×1080 e un processore octa-core 2,1 GHz con ben 8 GB di RAM e 128 GB di memoria. La capienza della batteria è veramente misera, a stento si toccano i 4000 mAh. Anche per questo dispositivo non sarà disponibile la 5G, mentre, sul piano fotografico, rispetto all’A8, c’è un notevole balzo in avanti. La selfie camera è da 16 megapixel mentre la fotocamera sul retro ha l’obiettivo principale da 48 megapixel.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it