Fiat 500 Mild Hybrid: prezzo, caratteristiche e quando esce
Arrivano nuove informazioni sulle automobili della casa torinese Fiat in arrivo nel 2020. Le nuove indiscrezioni hanno più di un fondo di verità. All’anno nuovo dovrebbero fare la loro comparsa la 500 Mild Hybrid e la 500 elettrica. Inoltre, sia la Panda che la Lancia Y saranno lanciate in versione ibrida. All’orizzonte le incognite date dalla fusione FCA-PSA non preoccupano per niente la dirigenza del marchio italiano che si prepara ad uno dei più grandi rinnovamenti della sua storia.
Fiat 500 Elettrica: le novità sul fronte elettrificazione
Annunciate nei giorni scorsi, le novità sull’elettrificazione, ora diventano mezze realtà. La 500 elettrica vedrà la luce probabilmente al Salone di Ginevra, il cui inizio è programmato per il 3 marzo 2020. Lo stabilimento di Mirafiori sarà quello destinato alla produzione di questa autovettura. Le stime parlano di circa 80.000 unità da produrre all’anno. Sulla 500 elettrica ci sono meno conferme, voci di corridoio stimano l’autonomia intorno ai 200 chilometri mentre i prezzi (si sa che saranno più alti) sarebbero compresi tra i 25.000,00 e i 30.000,00 euro. Il COO di FCA Gorlier parla di una Fiat in evoluzione, pronta a sperimentare nuove tecnologie tra cui il V2G.
BMW C Evolution e scooter sharing a Barcellona, ecco come funziona
Fiat 500 Mild Hybrid: tecnologia BSG, ecco le specifiche
Tramite un tweet dell’account Italpassions si possono ipotizzare alcuni dettagli tecnici della futura Mild Hybrid. La tecnologia sarà la BSG, quasi certamente, ci sarà un motore elettrico che sostituisce il motorino di avviamento e l’alternatore a cinghia. Il propulsore sarà un Fire Fly 1.0 a benzina 3 cilindri aspirato con 70 CV di potenza massima e 90 nm di coppia. Il prezzo di partenza dovrebbe essere di circa 15.000,00€ anche se in Francia le vetture costano mediamente 2000,00€ in meno
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it