Lucid Air: auto elettrica da 1000 cv, ecco il prototipo
Lucid Air è l’autovettura elettrica in grado di raggiungere i 1000 CV di potenza. Andiamo ad analizzare più da vicino questo prototipo.
Lucid Air: auto elettrica da 1000 cv, ecco il prototipo
Alcuni prototipi di automobile rimangono solamente dei sogni, altri, invece, sono delle vere e proprie meteore, mostrano qualcosa di interessante salvo poi smettere di brillare rovinosamente. Non si sa bene se la Lucid sia destinata a sfondare nel panorama delle Supercar elettriche, né tanto meno si è a conoscenza di un vasto panorama di Supercar elettriche. Tuttavia, questo prototipo incarna una autovettura capace di raggiungere i 1000 cv di potenza e di avere allo stesso tempo una autonomia di 640 km. Ecco cosa sappiamo su questa autovettura futuristica.
Lucid Air muove i primi passi dopo due anni
L’ultimo avvistamento era stato, per l’appunto, due anni fa. Ora si torna a parlare della Air. Il prototipo della Lucid appare in un video che per la prima volta mostra il veicolo marciante su strada. La Lucid Motors ha chiarito che si tratta di un prototipo Beta di seconda generazione. Questo progetto rappresenta al 95% quella che sarà l’autovettura definitiva. Il prototipo fa parte di una serie limitata, saranno infatti solamente 80 i modelli in vendita. All’inizio l’azienda aveva ipotizzato un arrivo della vettura sul mercato per l’anno 2019, il lancio però è stato posticipato al 2020.
Fiat 500 Mild Hybrid: prezzo, caratteristiche e quando esce
Dove sarà prodotta e con che auto competerà
Gli 80 modelli limitati saranno prodotti nel quartier generale della casa produttrice, la Silicon Valley. Gli altri modelli, quelli di serie, saranno assemblati in Arizona. L’autovettura era stata presentata 3 anni fa, i dati tecnici sono stati mostrati come impressionanti e ancora oggi suscitano dubbi e stupore. Il principale competitor dell’automobile sarà la Tesla Model S. Qualora i dati sulla potenza e sull’autonomia dovessero trovare conferma, sarà molto dura fare di meglio della Lucid, almeno per ora.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it