Il Natale si apre all’insegna del buonumore e divertimento con 7 spose per 7 fratelli. La celebre pellicola del 1954, in onda stasera 24 dicembre 2019 alle 21.27 su Rete 4, è stata diretta da Stanley Donen, regista e coreografo statunitense noto per aver firmato opere come Cantando sotto la pioggia, Così parla il cuore, Ancora una volta con sentimento, Il piccolo principe, Sciarada, Arabesque e Quel giorno a Rio.
L’emozionante commedia, prodotta da Jack Cummings per Mgm, sceneggiata da Albert Hackett, Frances Goodrich, Dorothy Kingsley e vincitrice di un Premio Oscar, ha potuto contare sulle musiche di Gene De Paul, la fotografia di George J. Folsey mentre il montaggio è stato affidato a Ralph E. Winters. Ma qual è la sinossi di 7 Spose per 7 fratelli?
7 spose per 7 fratelli: trama e anticipazioni del film stasera in tv
Ci vorrebbero proprio 7 spose per cambiare i 7 rozzi fratelli Pontipee. Questi ultimi sono: il primogenito Adamo seguito da Beniamino, Caleb, Daniele, Efraim, Filidoro e Gedeone. Abituati alla solitudine e molto uniti, i giovani uomini vivono in una remota fattori tra le montagne. Tuttavia con il passare del tempo il più grande inizia a sentire l’esigenza di trovare moglie e spera che anche gli altri decidano di fare lo stesso.
Raggiunto un villaggio per comprare provviste, Adamo conosce e si innamora di Milly, cameriera che fortunatamente sembra ricambiare i suoi sentimenti. Desiderosi di realizzare al più presto il loro sogno romantico, la coppia protagonista di 7 spose per 7 fratelli convola subito a nozze e dopo la cerimonia si trasferisce in fattoria. Giunti sul posto la donna scopre che la sua dolce metà ha omesso un particolare importante: la presenza in casa dei rustici e rozzi familiari del marito di cui si dovrà occupare anche lei. Dopo i primi momenti di esitazione, Milly decide di aiutare i ragazzi a diventare degli uomini dai modi gentili. Ci riuscirà?
Il cast del film
In 7 spose per 7 fratelli Jane Powell interpreta Milly Pontipee mentre Howard Keel è Adamo Pontipee. Russ Tamblyn veste i panni di Gedeone Pontipee, Jeff Richards quelli di Beniamino Pontipee e Tommy Rall è Filidoro Pontipee.
Hanno partecipato al film anche Marc Platt nel ruolo di Daniele Pontipee, Matt Mattox in quello di Caleb Pontipee e Jacques d’Amboise è Efraim Pontipee. Inoltre Julie Newmar recita la parte di Dora, Nancy Kilgas quella d Alice e Betty Carr è Sara. Completano il cast Virginia Gibson che è Lisa, Ruta Lee nelle vesti di Rita, Norma Doggett in quelle di Marta e Ian Wolfe che è il reverendo Elcott.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it