Il peggior Natale della mia vita: trama, cast e anticipazioni su Canale 5

Pubblicato il 25 Dicembre 2019 alle 19:32 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Il peggior Natale della mia vita, questa sera su Canale 5 andrà in onda il film diretto da Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi

Il peggior Natale della mia vita - decorations
Il peggior Natale della mia vita: trama, cast e anticipazioni su Canale 5

Cosa accadrebbe se la magica e perfetta atmosfera natalizia venisse improvvisamente spezzata dall’arrivo di un genero indesiderato e pasticcione. Se lo è chiesto Alessandro Genovesi, regista de Il peggior Natale della mia vita, film del 2012 che vede tra i protagonisti l’attore comico Fabio De Luigi, Diego Abatantuono e Cristiana Capotondi.

Una commedia rocambolesca, ricca di equivoci e momenti esilaranti accompagneranno, nella sera di Natale, la prima serata di Canale 5.

Up & Down: trama, cast e anticipazioni con Paolo Ruffini su Italia 1

Il peggior Natale della mia vita: trama del film commedia con Fabio De Luigi

Paolo, protagonista del film Il peggior Natale della mia vita, deve raggiungere sua moglie, la quale è in procinto di dare alla luce la loro primogenita. Margherita, trasferitasi nella grande villa del padre per celebrare le festività natalizie, non vede l’ora che di avere il marito con sé. Meno entusiasta si mostra, fin da subito, il suocero di Paolo, stanco del suo essere così maldestro e guastafeste.

Quando l’uomo raggiunge la sontuosa dimora, a tre giorni dalla festa di Natale, inizia a combinare un guaio dopo l’altro, finendo per rompere l’equilibrio e l’armonia della famiglia di sua moglie.

Il peggior Natale della mia vita: anticipazioni e curiosità sul film di questa sera su Canale 5

Con grande sorpresa di tutti, nel giorno di Natale la moglie di Paolo darà alla luce la loro bambina in salotto, al cospetto di tutti i familiari. Il lieto evento non riuscirà a placare l’ira del suocero di Paolo, come non mai infastidito dalla presenza del genero.

La commedia di Genovesi è costruita sulla base di una serie di luoghi comuni, stereotipi e sulla grottesca comicità dei protagonisti. Paolo, interpretato da Fabio De Luigi trascorrerà, senza dubbio, il peggior Natale della sua vita, complice non solo la sua sventatezza, ma anche una dispettosa famiglia che sembra tramare, irrimediabilmente, contro di lui.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →