Nuova Fiat Tipo 2020: versione ibrida in arrivo? Ecco il restyling

Un aggiornamento di stile per preparare al meglio il debutto della Nuova Fiat Tipo 2020. Ecco quali sono i dettagli tecnici e di design dell’autovettura.

Fiat logo
Nuova Fiat Tipo 2020: versione ibrida in arrivo? Ecco il restyling

Nuova Fiat Tipo 2020: versione ibrida in arrivo? Ecco il restyling

La gamma Tipo entrerà a breve nella seconda parte del proprio ciclo vitale. Entro la fine del 2020 le varianti Station Wagon, 4 porte e 5 porte, avranno un aggiornamento, un restyling con cui preparasi al meglio all’avvento del nuovo anno automobilistico per il modello Fiat. Ma quando debutterà l’autovettura e quali sono i dettagli tecnici ad oggi conosciuti? Ecco cosa sappiamo.

Nuova Fiat Tipo 2020: quando sarà presentata e quali sono le novità

La nuova vettura potrebbe comparire per la prima volta nel 2020, ad Aprile, in occasione del Salone di Istanbul. La macchina viene prodotta proprio in Turchia, solo in seguito viene distribuita nei paesi dell’area EMEA. I volumi di vendita sono sempre molto elevati, tranne in Europa dove nel 2019 si è registrato un calo. Una delle novità principali sarà la presenza di un sistema plug-in hybrid, innovazione che Fiat potrebbe usare non solamente sulla Tipo che verrà. Un modello Plug-in Hybrid potrebbe contribuire alla crescita del segmento C elettrificato, in tutta Europa. Anche l’abitacolo sarà al centro del restyling, una dotazione di serie migliorata e nuove tecnologie di sicurezza, saranno la chiave per ridurre la distanza dalle altre auto, competitors nel settore. Sicura è la notizia che vedrà, a partire dal 2021, la presenza di motori mild hybrid da 48v nella gamma Tipo.

Mazda2 2020: novità, uscita e foto restyling, ecco i dettagli

Nuova generazione realizzata su piattaforma PSA?

Il restyling sarà solo la prima parte di un progetto molto più grande. Dopo questa fase di transizione sarà avviata una nuova generazione della Tipo. Una generazione che vedrà probabilmente anche la presenza di un SUV. La macchina sarà prodotta ugualmente in Turchia ma utilizzerà una piattaforma del gruppo PSA. Il nuovo gruppo FCA-PSA ha annunciato che coprirà i 2/3 delle vendite usando solo due piattaforme modulari. Un nuovo modello dell’autovettura sembra essere possibile solo nel 2022.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it