Siete in cerca di una pellicola family friendly? Allora Ratatouille potrebbe fare al caso vostro! Il film d’animazione del 2007, in onda stasera 26 dicembre 2019 alle 21.20 su Rai 2, è stata diretta da Brad Bird e Jan Pinkava e rappresenta l’ottava opera realizzata in grafica computerizzata dalla Pixar.
Lo spassoso lungometraggio, dedicato al creatore del personaggio principale di Alla ricerca di Nemo Dan Lee, ha potuto contare sulle musiche di Michael Giacchino, la fotografia di Robert Anderson e Sharon Calahan mentre il montaggio è stato affidato a Darren T. Holmes. l’opera inoltre ha vinto un premio Oscar, un Golden Globes e incassato al botteghino in Italia 17,5 milioni di euro. Ma qual è la sinossi di Ratatouille?
Ratatouille: trama e anticipazioni del film stasera in tv su Rai 2
Francia, 1970. Rémy è un piccolo e grazioso topolino delle campagne parigine dotato di straordinarie capacità olfattive. Fin dalla tenerà età il simpatico roditore ha un sogno nel cassetto: diventare lo chef di un ristorante stellato. Determinato a realizzare le sue fantasie, il protagonista di ratatouille non si fa scoraggiare dalla sua famiglia che lo invita continuamente ad abbandonare desideri irrealizzabili e accontentarsi di quello che ha.
Per una serie di coincidenze, un giorno Rémy si ritrova nella cucina di Auguste Gusteau, cuoco acclamato in tutto il mondo. L’artista è però scomparso già da un po’ di tempo e il suo locale adesso è nelle mani dell’odioso Skinner, uomo interessato solo agli affari e intenzionato a trasformare l’attività in una catena di cibi surgelati. Proprio quando tutto sembra perduto, il roditore stringe amicizia con Alfredo Linguini, addetto alla pulizie dei fornelli. Quest’ultimo assaggia la rivisitazione della ratatouille elaborata dal suo nuovo compagno d’avventure e subito intuisce il talento dell’aspirante chef. In accordo con Rémy, il ragazzo inserisce la succulenta zuppa nel menù del ristorante, fingendo di esserne lui l’autore, ottenendo subito un grande successo.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it