Non è un Natale senza panettone: trama, cast e anticipazioni del film

Pubblicato il 26 Dicembre 2019 alle 15:05 Autore: Adriana Moraldo

Non è un Natale senza panettone: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 26 dicembre 2019.

Non è un Natale senza panettone: trama, cast e anticipazioni del film
Non è un Natale senza panettone: trama, cast e anticipazioni del film

Siete in cerca di un’esilarante commedia? Allora Non è un Natale senza panettone potrebbe fare al caso vostro! Il film televisivo, in onda stasera 26 novembre 2019 alle 21.25 su Rete 4, è stato diretto da Marco Limberti, regista toscano noto al grande pubblico per Fermi tutti questo è uno spettacolo, Pinocchio, Love Bugs, Call center e Cenci in Cina.

Lo spassoso lungometraggio, prodotto da Mediaset, è un film della compagnia teatrale dialettale I Legnanesi, gruppo di attori che porta nei suoi spettacoli le tipiche figure satiriche della tradizionale corte lombarda. Ma qual è la sinossi di Non è un Natale senza panettone?

Non è un Natale senza panettone: trama e anticipazioni del film

Non è un Natale senza panettone segue le vicende della vivace e allegra famiglia Colombo composta da La Teresa, La Mabilia e Il Giovanni. Un’importante e inaspettata notizia sconvolge la quotidianità dei protagonisti: devono tutti abbandonare il cortile in cui abitano poiché in quel posto a breve verrà costruito l’Outlet del Pandoro.

Costretti a lasciare la propria casa, lo spassoso trio decide di trasferirsi a Napoli e ripartire da zero senza però dimenticare le proprie tradizioni. Attraverso una lingua capace di unire l’espressività del dialetto lombardo all’italiano, I Legnanesi trascineranno il pubblico in un viaggio fatto di storie del passato, imprevisti, riflessioni sulla società attuale e le debolezze dell’essere umano.

Il cast del film stasera in tv

Protagonista di Non è un Natale senza panettone è il gruppo comico composto da Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Luigi Campisi.

L’esilarante trio porta in scena le vere e proprie maschere nate nel secondo dopoguerra da Felice Musazzi, attore e regista teatrale nato nel 1921 a Parabiago, comune italiano della città metropolitana di Milano in Lombardia.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →