Calciomercato Milan: il punto in entrata e uscita verso gennaio
È stata una prima parte di stagione orribile quella disputata dal Milan. La squadra rossonera fin qui ha ottenuto soltanto delusioni. I colpi di mercato
È stata una prima parte di stagione orribile quella disputata dal Milan. La squadra rossonera fin qui ha catalogato solo delusioni tanto che la classifica parla chiaro. Urge subito invertire rotta, il Milan dovrà farlo fin dalla prima uscita del mese di gennaio. Gennaio 2020 potrà essere un mese davvero cruciale per il Diavolo anche per quanto concerne il discorso mercato, con una rosa che ha assolutamente bisogno di rinforzi. Andiamo a comprendere meglio la situazione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: il punto in entrata e uscita verso gennaio
Calciomercato Milan: il punto in entrata
Zlatan Ibrahimovic è sempre più vicino a tornare a vestire la casacca rossonera. Stando alle ultime notizie, lo svedese avrebbe accettato il contratto di sei mesi proposto dal club. Si starebbe lavorando ai dettagli dello stesso accordo, il quale prevederebbe un anno di prolungamento che scatterebbe in automatico al raggiungimento di un certo numero di gol prefissato.
Un altro nome forte è quello di Jean-Clair Todibo. Il centrale difensivo francese è in uscita al Barcellona e il Milan è pronto ad affondare il colpo per assicurarselo.
A centrocampo l’ultimo nome che circola per l’arrivo in rossonero è quello di Mohamed Elneny dell’Arsenal ma ora in prestito al Besiktas. La conferma è arrivata dal padre del calciatore, che ai microfoni di una tv egiziana ha confermato la trattativa e il suo stato avanzato.
Per giugno è invece tornato di moda Dani Olmo. Il fantasista della Dinamo Zagabria qualche giorno fa ha dichiarato che il suo ciclo con i croati stesse finendo: i rossoneri lo seguono dall’estate scorsa e potrebbero provare ad anticipare la concorrenza già in questo periodo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: il punto in entrata e uscita verso gennaio
Il punto in uscita
Il primo a lasciare Milanello sarà probabilmente Ricardo Rodriguez: il terzino svizzero dovrebbe infatti riabbracciare mister Gattuso in quel di Napoli, ma c’è anche il pressing del Fenerbahce.
Occhio alla situazione legata a Krzysztof Piatek. Con il probabile arrivo di Ibra, la posizione del polacco tornerebbe in discussione e il Milan potrebbe pensare alla sua cessione. In caso di partenza di Werner, il Lipsia potrebbe farci un pensierino, più difficile invece un suo ritorno in prestito al Genoa.
Anche Franck Kessié è sempre più vicino alla partenza. Per concludere, Fabio Borini saluterà il Milan per trasferirsi al Genoa.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it