Calciomercato Napoli: il punto in entrata e uscita in vista di gennaio
Il Napoli non è reduce da un periodo felice. Quelli appena trascorsi sono stati mesi travagliati per il club partenopeo. Il punto del calciomercato
Il Napoli non è reduce da un periodo felice. Quelli appena trascorsi sono stati mesi travagliati. Il Napoli è arrivato a sostituire Carlo Ancelotti con Gennaro Gattuso nelle scorse settimane. Il tecnico calabrese – dopo la sconfitta casalinga contro il Parma – è riuscito ad espugnare Reggio Emilia, casa del Sassuolo, riuscendo a concludere con un successo un 2019 abbastanza negativo.
Il prossimo mercato di gennaio dovrà quindi portare qualcosa di nuovo in quel di Castel Volturno, con l’obiettivo di riuscire a centrare quantomeno la qualificazione alla prossima Champions League. Ecco il punto della situazione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: il punto in entrata e uscita verso gennaio
Calciomercato Napoli: il punto sul mercato in entrata
Il neo tecnico vuole un suo ex giocatore: parliamo di Ricardo Rodriguez, terzino in forza al Milan che il Napoli si sta contendendo con i turchi del Fenerbahce. L’alternativa è Sead Kolasinac dell’Arsenal, nel mirino anche dalla Roma.
A centrocampo torna forte il nome di Stanislav Lobotka. Già accostato diverse finestre di mercato fa, lo slovacco è in procinto di lasciare ufficialmente il Celta Vigo. Per lo stesso reparto avanzano ci sono anche le candidature di Lasse Schone del Genoa, Lucas Torreira dell’Arsenal, Leandro Paredes del PSG e Sander Berge del Genk.
In avanti Matteo Politano può rientrare in uno scambio, con l’Inter che preleverebbe Fernando Llorente. Il classe ’93 ricoprirebbe il ruolo di vice Callejon. Per l’estate, pronto il doppio colpo Sofyan Amrabat–Amir Rrahmani dal Verona.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: il punto in entrata e uscita verso gennaio
Il punto in uscita
Detto di Llorente, in casa Napoli potrebbe esserci anche l’addio di Faouzi Ghoulam. Il laterale non è mai tornato su grandi livelli dopo i due infortuni consecutivi al ginocchio e i partenopei sembrano non puntarci più. Per lui si profila un futuro in Francia all’Olympique Marsiglia.
Nonostante il poco spazio trovato, Elseid Hysaj resta in azzurro fino al termine della stagione. Per quanto riguarda invece i giocatori con contratti in scadenza, nessuna novità è attesa in queste settimane.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it