Calciomercato Roma: il punto in entrata e uscita in vista di gennaio
Quella della Roma è stata una prima parte di stagione piuttosto positiva. La squadra giallorossa aveva bisogno di ripartire dopo l’ultima annata.
Quella della Roma è stata una prima parte di stagione piuttosto positiva. La squadra giallorossa aveva bisogno di ripartire dopo l’ultima brutta annata e i risultati di questi mesi sorridono. Il quarto posto in classifica e qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League fanno ben sperare per il prosieguo. Con il mercato invernale i capitolini possono completare la propria rosa, anche se probabilmente i movimenti maggiori saranno quelli in uscita. Ecco di seguito un veloce punto della situazione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: il punto in entrata e uscita verso gennaio
Calciomercato Roma: il punto in entrata
Non sono tanti i nomi accostati in entrata in casa della Lupa. Tra questi troviamo quello di Andrea Petagna, accostato oltre che all’Inter anche alla Roma come possibile rinforzo per andare a ricoprire il ruolo di vice Dzeko. Ma la Spal, vista la situazione in classifica, non vuole lasciar partire a gennaio il suo puntero. Per questo ruolo si fa anche nuovamente il nome di Mariano Diaz, senza grandi sbocchi al Real Madrid a causa di una folta concorrenza e senza dimenticare di Andrea Pinamonti, altro vecchio-nuovo pallino.
Per la difesa è tornato alla ribalta anche il profilo di Sead Kolasinac, terzino in uscita dall’Arsenal e cercato anche dal Napoli. Sempre per la retroguardia spunta Joel Veltman, terzino destro che può giocare anche al centro, attualmente di proprietà dell’Ajax.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli: il punto in entrata e uscita in vista di gennaio
Il punto in uscita
Come detto, la maggior parte delle operazioni verranno effettuate in uscita. Pronto a salutare c’è Juan Jesus, direzione Bologna, ma anche Javier Pastore, cercato nelle ultime ore dall’Olympique Lione.
Nikola Kalinic non ha convinto e può contare su diversi interessamenti nella nostra massima serie, fra i quali spiccano quelli di Sampdoria e della Fiorentina, sua ex squadra.
Alessandro Florenzi e Diego Perotti sono stati di recente accostati al Cagliari – il primo anche al Valencia -, Steve Nzonzi può tornare alla Roma dal prestito al Galatasaray per trasferirsi al Torino, mentre Cengiz Under interessa a Tottenham e Siviglia.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it