Abel – Il figlio del vento: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv
Siete in cerca di un film family friendly? Allora Abel- Il figlio del vento potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2015, in onda oggi 27 dicembre 2019 alle 21.20 su Rai 1, è stato diretto da Gerardo Olvares e Otmar Penker e girato nel Parco nazionale Alti Tauri in Austria e nelle Dolomiti d’Ampezzo.
L’emozionante lungometraggio, il cui titolo originale è Wie Brüder im Wind, è stato prodotto da Terra Mater Factual Studios e distribuito da Adler Entertainment. Inoltre nell’opera è presente il brano Freedom interpretato da Rebecca Ferguson, cantante britannica. Ma vediamo insieme la sinossi di Abel – figlio del vento!
Abel – Il figlio del vento: trama e anticipazioni del film stasera in tv
Abel – figlio del vento segue le vicende del dodicenne Lukas, ragazzino che in una zona di montagna salva da un triste destino un aquilotto caduto dal nido. Nonostante la gioia di aver portato a casa il piccolo animale in difficoltà, il bambino sta vivendo un periodo davvero drammatico da quando ha perso la sua amata madre, morta per proteggerlo da un incendio. Da quel momento il padre si è chiuso in se stesso e mostra una certa freddezza nei confronti del figlio.
Lacerato dal senso di colpa, il protagonista, aiutato dal guardia forestale, trascorre il tempo prendendosi cura del volatile che decide di chiamare Abel. Giorno dopo giorno, il legame tra Lukas e il suo nuovo amico diventa sempre più forte ed entrambi vivranno incredibili avventure e insieme impareranno ad affrontare e superare le proprie paure.
Il cast del film
In Abel – il figlio del vento Jean Reno interpreta Danzer mentre Tobias Moretti è Kelle.
Infine Manuel Camacho veste i panni di Lukas e Eva Kuen quelli di Maria.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it