Siete in cerca di un’esilarante commedia? Allora Un matrimonio da favola potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2014, in onda stasera 27 dicembre 2019 su 21.20 su Rai 3, è stata diretta da Carlo Vanzina, celebre regista e sceneggiatore noto per aver firmato opere di forte richiamo come Sapore di mare, Vacanze di Natale, Yuppies – I giovani di successo, Febbre da cavallo – La mandrakata e In questo mondo di ladri.
Le musiche dello spassoso lungometraggio sono a cura di Giuliano Taviani e Carmelo Travia mentre la fotografia è di Enrico Lucidi e il montaggio è stato affidato a Luca Montanari. Inoltre il film ha ottenuto una candidatura ai Nastri d’Argento e al botteghino in Italia ha incassato 1,7 milioni di euro nelle prime tre settimana di programmazione. Ma qual è la sinossi di Un matrimonio da favola?
Un matrimonio da favola: trama e anticipazioni del film stasera
Quello che sta organizzando Daniele è davvero un matrimonio da favola. L’uomo è l’unico di una cerchia di ex compagni del liceo ad aver fatto carriera ed è stato fortunato anche in amore. Ha trovato infatti la sua anima gemella nella bellissima Barbara, figlia di ricco banchiere svizzero per cui lavora. Desideroso di vedere di mettere in mostra i propri successi, il futuro sposo invita la combriccola al lieto evento.
Gli amici accettano con piacere di partecipare alle cerimonia cogliendo così l’occasione per rivedersi dopo anni di silenzio. Tuttavia nessuno di loro sembra aver realizzato i propri sogni e tutti sembrano avere dei rimpianti. Tra imprevisti, tradimenti, tresche ed equivoci, i protagonisti di Un matrimonio da favola dovranno fare i conti con i desideri del passato mai scomparsi.
Il cast del film
In Un matrimonio da favola Stefania Rocca interpreta Luciana mentre Emilio Solfrizzi è Giovanni. Adriano Giannini veste i panni di Luca, Giorgio Pasotti quelli di Alessandro e Ricky Memphis è Daniele. Inoltre Paola Minaccioni recita la parte di Paola, Max Tortora quella dello zio di Daniele e Luca Angeletti è Roberto.
Hanno partecipato al film anche Andrea Osvárt nel ruolo di Barbara, Ilaria Spada in quello di Sara e Riccardo Rossi che è Fabio Rocchetti. Stephan Käfer è Michael, Gabrielle Scharnitzky interpreta Ludmilla e Francesco Cataldo è il Cerimoniere. Completano il cast Pia Engleberth nelle vesti di Brunella, Teco Celio in quelle di Casimiro e Roberta Fiorentini che è Iole Capozzi.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it