Amate le commedie natalizie? Allora non lasciatevi sfuggire Fred Claus – Un fratello sotto l’albero! Il lungometraggio del 2007, in onda stasera 27 dicembre 2019 alle 21.20 su Italia 1, è stato diretto da David Dobkin, produttore e regista statunitense noto al grande pubblico per opere come Il sapore del sangue, Due cavalieri a Londra, 2 single a nozze, Cambio vita e The Judge.
L’emozionante pellicola, sceneggiata da Dan Fogelman e prodotta da Warner Bros. Pictures, Silver Pictures, ha potuto contare sulle musiche di Christophe Beck, la fotografia di Remi Adefarasin mentre il montaggio è stato affidato a Mark Livolsi. Ma qual è la sinossi di Fred Claus?
Fred Claus: trama e anticipazioni del film stasera in tv
La storia di Babbo Natale la conoscono tutti. Ma nessuno ha mai parlato di suo fratello Fred Claus cresciuto all’ombra dell’illustre familiare. Costretto a subire continui paragoni e consapevole di non essere mai all’altezza del barbuto portatore di doni, il protagonista si allontana dai tutti i suoi consanguinei. Passano gli anni e l’altruista uomo regala gioia e felicità ai più piccoli grazie anche ad una squadra di elfi precisa e diligente. Tutto procede perfettamente e nulla sembra poter guastare la magica atmosfera del Polo Nord fino a quando un evento rischia di rovinare il Natale.
Dopo una lunghissima assenza, Fred Claus torna a casa per ottenere un prestito dal fratello. Quest’ultimo infatti accetta di concedergli il denaro solo a patto che il suo familiare fannullone lo aiuti a confezionare i pacchi per il 25 dicembre. Tra litigi, equivoci, imprevisti ed esilaranti avventure, i due uomini metteranno in discussione il proprio rapporto e le scelte fatte fino a quel momento.
Il cast del film
Protagonisti del film sono Vince Vaughn che interpreta Frederick “Fred” Claus e Paul Giamatti che è Nick “Santa” Claus. John Michael Higgins veste i panni di Willie, Kevin Spacey quelli dell’ispettore Clyde e Miranda Richardson è Annette Claus.
Hanno partecipato al film anche Rachel Weisz nella parte di Wanda, Kathy Bates in quella della mamma Claus e Trevor Peacock è papà Claus. Inoltre Ludacris ricopre il ruolo di Dj Donnie, Elizabeth Banks quello di Charlene e Bobb’e J. Thompson è Samuel “Slam” Gibbons. Infine Jeremy Swift è Bob, Jeffrey Dean Morgan interpreta il corteggiatore di Wanda e Frank Stallone è se stesso. Completano il cast di Fred Claus Stephen Baldwin e Roger Clinton.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it