De Rossi-Boca Juniors, storia d’amore ai titoli di coda?
L’esperienza sudamericana dell’ex capitano della Roma Daniele De Rossi potrebbe essere prematuramente giunta al termine: separazione imminente?
L’avventura sudamericana di Daniele De Rossi potrebbe essere già arrivata ai titoli di coda. L’insediamento della nuova dirigenza ha messo in discussione la permanenza dell’ex capitano giallorosso al Boca Juniors: intanto De Rossi si allena da solo a Roma, in attesa di scoprire che ne sarà del suo futuro. Sullo sfondo anche un clamoroso interessamento da parte della Fiorentina di Rocco Commisso, che potrebbe così accontentare le richieste del neo tecnico Beppe Iachini.
LEGGI ANCHE: Napoli-Lobotka sempre più vicini: ma il Milan resta sullo sfondo
Poche presenze, tanti infortuni: la nuova dirigenza riflette
Il nuovo presidente del Boca Juniors e il nuovo direttore sportivo Riquelme hanno molti dubbi sulle condizioni fisiche di Daniele De Rossi: l’ex giallorosso ha infatti collezionato appena sette presenze da titolare in cinque mesi di campionato, finendo per guardare spesso e volentieri i propri compagni dalla tribuna a causa dei numerosi infortuni muscolari che lo tormentavano già da un paio di anni.
Motivo per il quale, la nuova dirigenza avrebbe intenzione di ridiscutere il contratto del campione del mondo, in scadenza nel 2021 e rinnovato appena due mesi fa quando però c’era la vecchia dirigenza, con Nicolas Burdisso direttore sportivo. Il classe ’83, al momento, si trova a Roma per rientrare in condizione in vista del raduno del 3 gennaio con il Boca Juniors: la sua intenzione è quella di convincere dirigenza ed allenatore.
De Rossi-Boca Juniors, sullo sfondo la Fiorentina
Nelle ultime ore si sono sparse molte voci su un interessamento della Fiorentina per Daniele De Rossi: il presidente Commisso sarebbe infatti intenzionato a tentare di accontentare le richieste del neo tecnico viola Beppe Iachini. La figura cercata dall’allenatore è quella di un centrocampista centrale, metodista e con esperienza da affiancare ai tanti giovani presenti in squadra.
Quale migliore giocatore, se non De Rossi, risponde a questo identikit? A frenare i sogni della piazza viola però c’è la volontà del giocatore, che prima di firmare col Boca Juniors rifiutò la corte di molte squadre italiane – tra cui l’Inter – per giurare eterno amore alla Roma e ai suoi tifosi. Il futuro, dunque, per l’ex Capitan Futuro è più incerto che mai.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it