Ballerina: trama e anticipazioni film stasera in tv su Rai 1

Pubblicato il 30 Dicembre 2019 alle 14:19 Autore: Adriana Moraldo

Ballerina: la trama, le anticipazioni e il cast del film d’animazione che andrà in onda stasera 30 dicembre 2019 alle 21.20 su Rai 1.

Ballerina: trama e anticipazioni film stasera in tv su Rai 1
Ballerina: trama e anticipazioni film stasera in tv su Rai 1

Siete in cerca di una pellicola family friendly? Allora Ballerina potrebbe fare al caso vostro! L’emozionante film d’animazione del 2016, in onda stasera 30 dicembre 2019 alle 21.25 su Rai 1, è stato diretto da Eric Summer ed Éric Warin.

Il lungometraggio musicale, distribuito da Videa, ha potuto contare sulle musiche di Klaus Badelt, la fotografia di Jerrica Cleland mentre il montaggio è stato affidato a Benjamin Massoubre, Mirenda Ouellet, Yvann Thibaudeau. Inoltre l’opera al botteghino in Italia ha incassato 4,2 milioni di euro nelle prime cinque settimane di programmazione. Ma qual è la sinossi di Ballerina?

Ballerina: trama e anticipazioni film stasera in tv su Rai 1

Félicie è una ragazzina di undici anni che fin da quando era in fasce ha vissuto in un orfanotrofio della Bretagna. Suo fedele compagno di avventure è Victor, anche lui senza genitori, con il quale condivide le gioie e i dolori dell’istituto. Nonostante la tenera età, la piccola ha già dovuto superare molti ostacoli e difficoltà ma nulla è riuscito a scalfire il suo carattere energico e vitale. In particolare la protagonista ha un sogno nel cassetto: diventare una grande ballerina ed è disposta a qualsiasi sacrificio pur di avverarlo.

Determinata a far diventare realtà il suo desiderio, Félicie escogita con il suo migliore amico un piano per scappare dall’orfanotrofio e partire alla volta di Parigi per frequentare le lezioni di danza che si tengono all’Opera. Effettivamente la coppia riesce a fuggire ma la strada per il successo è tutta in salita e ricca di insidie. Riuscirà a diventare un’eccellente ballerina?

Il cast del film

I doppiatori italiani di Ballerina sono: Emanuela Ionica nel ruolo di Félicie Le Bras, Alex Polidori in quello di Victor e Sara Labidi che interpreta Camille Le Haut. Eleonora Abbagnato veste i panni di Odette, Sabrina Ferilli quelli della Régine Le Haut e Francesco Prando è Louis Mérante.

Hanno partecipato al film d’animazione anche Federico Russo nella parte di Rudolph, Vittoria Bartolomei quella di Dora e Arianna Vignoli è Nora. Gabriele Patriarca è Mathurin, Franco Zucca indossa le vesti di Latureau e Giò Giò Rapattoni quelle di Rosita Mauri. Infine Massimo De Ambrosis è il Direttore dell’Opera, Aurora Cancian è la Madre Superiora e Oliviero Dinelli ricopre il ruolo del Postino.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →