Boda, nuovo album: titoli, canzoni e anticipazioni
Seconda fatica per Daniele “Boda” Rotella, figura di spicco del rock umbro e autore di un disco che segn una direzione più hard rock rispetto al precedente.
Boda, nuovo album: titoli, canzoni e anticipazioni
Daniele “Boda” Rotella ha fatto conoscere il suo secondo album, Darkness And Damages, durante una serata speciale sabato 28 Dicembre alla Cantinetta di Rotecastello, frazione di San Venanzo, in provincia di Terni. L’album sarà disponibile a partire dall’8 Gennaio 2020 e costituisce la seconda prova sulla lunga distanza dell’artista umbro.
Un suono più duro per Darkness And Damages
Daniele “Boda” Rotella è un musicista – per la precisione un chitarrista – molto noto in Umbria, in primo luogo per aver guidato la cult band The Rust And The Fury. Darkness And Damages, secondo lavoro solista, è distribuito dall’etichetta La Cura Dischi, segna una svolta per lui: a differenza di Song: For A Lovely Soul, suo debutto solista, il sound si è indurito e, anche se l’influenza di Neil Young, sua principale ispirazione, è sempre presente, ora le influenze hard rock e grunge sono ben evidenti, così come quelle di Arcade Fire e Pixies.
Un altro elemento positivo è che ora la band ha una line-up stabile, che poggia su tre elementi: Boda, chitarra e lead vocalist, Diego Mariani alla batteria e il basista Fabrizio De Angelis. Questi ultimi due sono impegnati anche alle backing vocals.
Boda: di cosa parla il suo nuovo album
Il concept di Darkness And Damages ruota intorno al bosco, con un riferimento alle forze della natura che richiama un certo rock nordico, caratteristico, ad esempio degli islandesi Sigur Rós. L’isolamento dell’essere umano è un altro tema rilevante nel nuovo album di Boda, nel quale i ritmi cupi e oscuri sono protagonisti al pari del resto. Il trio, peraltro, non si limita ad eseguire un ottimo hard rock, ma lo arricchisce con sprazzi elettronici, influenze psichedeliche e aperture acustiche. Se dal vivo manterranno le promesse, siamo di fronte a una band con un gran potenziale.
Nine Inch Nails: nuovo album in uscita. Le anticipazioni
La tracklist di Darkness And Damages
Con la presentazione del nuovo album di Boda, è stata resa nota anche la tracklist di Darkness And Damages:
01. White Dog
02. Starry Eyes
03. Shadows On The Woods
04. Just Needed A Friend
05. Fears
06. Broken Screen
07. Ball Room
08. All The Notes
09. 13th Floor
Nove tracce per questo secondo album di Daniele “Boda” Rotella lontano dai The Rust And The Fury, ma accompagnato per questa occasione da musicisti di assoluto valore, come si evince dall’abilità dimostrata con i loro strumenti e nella gestione delle parti vocali.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it