Gli Aristogatti: trama e anticipazioni del film stasera in tv su Rai 2
Gli Aristogatti: la trama, i doppiatori italiani e le anticipazioni del film d’animazione che andrà in onda stasera 31 dicembre 2019.
Lo scorrere del tempo non ha minimamente intaccato il valore artistico de Gli Aristogatti. Il film d’animazione del 1970, in onda stasera 31 dicembre 2019 alle 21.20 su Rai 2, è stato diretto da Wolfgang Reitherman, regista tedesco naturalizzato statunitense, noto al grande pubblico per aver firmato opere come La bella addormentata nel bosco, La carica dei cento e uno, La spada nella roccia, Il libro della giungla, Robin Hood e Le avventure di Winnie the Pooh.
L’emozionante lungometraggio, distribuito da Cinema International Corporational e sceneggiato da Larry Clemmons, Eric Cleworthy, Vance Gerry, Frank Thomas, Julius Svendsen, Ralph Wright, Ken Anderson, ha potuto contare sulle musiche di George Bruns e il montaggio di Tom Acosta. Inoltre la pellicola ha ottenuto una nomination ai Grammy Award ed è stato l’ultimo progetto per il grande schermo approvato da Walt Disney stesso. Ma vediamo insieme la sinossi de Gli Aristogatti!
Gli Aristogatti: trama e anticipazioni del film stasera in tv su Rai 2
Parigi, 1910. Madame Adelaide è una stramba ed eccentrica signora estremamente elegante e raffinata. Con una lunga carriera e illustre carriera da cantante lirica alle spalle, la donna, non avendo avuto figli, vive sola in una grande e sontuosa casa. Avanti con l’età, la bizzarra artista decide che è giunto il momento di redigere il testamento ma nessuno dei suoi cari è ancora in vita.
L’anziana appassionata di musica nomina come eredi gli Aristogatti, i suoi quattro amatissimi felini: mamma Duchessa e i piccoli Minou, Matisse e Bizet. Tuttavia Edgar, maggiordomo della villa desideroso di mettere le mani sulle ricchezze della sua datrice di lavoro, non è per nulla contento del fatto che potrà appropriarsi degli averi della donna solo dopo la morte dei nobili animali. Proprio per questo l’uomo escogita un malvagio piano per eliminare i suoi rivali. Cosa avrà in mente?
I doppiatori italiani del film
I doppiatori italiani de Gli Aristogatti sono: Renzo Montagnani che interpreta Romeo, Melina Martello nel ruolo di Duchessa e Oreste Lionello in quello di Groviera, George Hautecourt. Corrado Gaipa recita la parte di Scat Cat, Lorenzo Spadoni quella di Shun Gon e Nino Scardina è Peppo.
Hanno partecipato al film d’animazione anche Emanuela Rossi nei panni di Bizet, Cinzia De Carolis in quelli di Minou e Riccardo Rossi che è Matisse. Inoltre Clelia Bernacchi è Frou-Frou, Mario Feliciani presta la voce a Napoleone e Renato Cortesi a Lafayette, Hit Cat. Infine Solvejg D’Assunta è Adelina Bla Bla, Angiolina Quinterno interpreta Guendalina Bla Bla e Wanda Tettoni è Adelaide Bonfamille. Completano il cast Renato Turi nel ruolo di Edgar e Gianni Bonagura in quello dello zio Reginaldo.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it