Prossima giornata Liga: calendario e orari delle partite turno 19
Dopo la pausa legata alle festività natalizie, la Liga spagnola si appresta a tornare in campo per il primo turno del nuovo anno.
Dopo la pausa legata alle festività natalizie, la Liga spagnola si appresta a tornare in campo per il primo turno del nuovo anno. La diciannovesima giornata – quella del giro di boa – comincerà venerdì 3 gennaio 2020 con due anticipi e terminerà domenica 5 gennaio 2020. Andiamo di seguito a fare una veloce presentazione del weekend liguero.
LEGGI ANCHE: Extreme E 2021: campionato Suv elettrici. Gare e calendario
Prossima giornata Liga: gli anticipi del venerdì
Il primo match del 2020 è Valladolid-Leganés, in programma venerdì alle ore 19:00. A fronteggiarsi in questa delicata sfida salvezza, troviamo i pucelanos padroni di casa che non trovano la vittoria da inizio novembre opporsi ai pepineros, sempre a rischio retrocessione ma reduci da un buon periodo di forma.
A seguire, alle ore 21:00 è il momento di Siviglia-Athletic Bilbao. Match ostico per i nervionenses, che nel loro cammino verso la Champions fronteggiano i leones, ultimamente reduci da un calo di risultati.
Prossimo turno Liga: i match del sabato
Ad aprire il sabato è la sfida Valencia-Eibar, dove i murcielagos tenteranno di avvicinarsi ulteriormente alla top 4, allontanatasi dopo gli ultimi due pareggi. Gli armeros son tornati a gioire nell’ultimo match del 2019 e vogliono cominciare allo stesso modo il nuovo decennio.
Segue il derby Getafe-Real Madrid delle ore 16:00. Tra gli azulones e la piazza Champions c’è un Real che fin qui ha portato avanti un ottimo campionato nonostante i punti persi negli ultimi tre incontri, tutti pareggiati.
Alle ore 18:30 si disputa Atletico Madrid-Levante. I colchoneros hanno agganciato la quarta piazza due settimane fa e ora dovranno difenderla affrontando i sempre ostici valenciani.
Il super derby Espanyol-Barcellona è programmato invece per le ore 21:00. Situazione disperata per i pericos, sempre più ultimi e a rischio retrocessione. D’altro canto, il Barça invece cerca un successo che gli consenta di restare in vetta alla classifica.
I match della domenica
La prima domenica di Liga dell’anno nuovo si apre alle ore 12:00 con la partita salvezza Granada-Maiorca. Gli andalusi proveranno ad approfittare del momento disastrato dei baleari per mettere un nuovo mattone nella loro corsa salvezza.
Ore 14:00 per l’interessante Real-Sociedad-Villarreal. L’Erreala va a caccia di punti europei, il Submarino vuole portare avanti la sua striscia positiva di vittorie per risalire la china.
Alle ore 16:00 tocca ad Alaves-Betis. El Glorioso ha necessità di allontanarsi dalla zona rossa, i sevillani devono riprendere la marcia dopo le ultime due uscite a vuoto senza vittoria.
Chiude il turno alle ore 21:00 l’incontro Celta Vigo-Osasuna. I galiziani sono chiamati a conquistare l’intera posta in palio per abbandonare il terzultimo posto, i rojillos proveranno a riprendersi per uscire dal loro periodo di crisi.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it