Il ritorno di Pablo Daniel Osvaldo

A tre anni e mezzo dal suo ritiro, Pablo Osvaldo è pronto per tornare a giocare. In Argentina infatti lo aspetta il Banfield.

Napoli-Fiorentina, oltre alla Supercoppa, a Ryiad si parla di Barak e calciomercato
Il ritorno di Pablo Daniel Osvaldo

Di lui ricordiamo, in ordine sparso, soprattutto i capelli lunghi e il look alla Johnny Depp, qualche colpo di testa di troppo, le tante relazioni amorose, la partecipazione a Ballando Con le Stelle, il litigio con Mauro Icardi e qualche rovesciata. Stiamo parlando di Pablo Daniel Osvaldo, attaccante argentino naturalizzato italiano classe 1986.

LEGGI ANCHE: Al Manchester United scoppia il caso Pogba. La Juventus si sfrega le mani

Osvaldo e una carriera movimentata

Nel 2016 arrivò la notizia di un suo prematuro ritiro dall’attività agonistica. A trent’anni aveva deciso infatti di lasciare il calcio per la musica, sua grande passione, formando nello stesso anno il gruppo Barrio Viejo.

Osvaldo è sempre stato un’eterna promessa, un calciatore di sicuro talento e fiuto per il gol mai esploso per davvero. Nella sua breve carriera figurano però, tra le altre, esperienze con Porto, Fiorentina, Juventus, Inter, Boca Juniors e soprattutto Roma, dove ha raggiunto l’apice disputando due stagioni ad alti livelli.

La decisione di lasciare l’Italia arrivò nel gennaio 2015 quando, a seguito di un litigio nello spogliatoio con Mauro Icardi durante un Juventus-Inter, la sua esperienza nerazzurra finì. I limiti caratteriali lo hanno spesso frenato nel corso degli anni, ma ora ha deciso a sorpresa di ritornare nel mondo del calcio.

Il Banfield lo aspetta

Trentaquattro anni da compiere il prossimo 12 gennaio 2020 e un ritorno inaspettato alle porte. Pablo Osvaldo ha deciso di rimettere gli scarpini successivamente alla chiamata del Banfield, squadra della Primera Division argentina.

Con El Taladro giocò nelle giovanili durante la stagione 1999/2000. In mezzo ci sarebbe lo zampino di Javier Zanetti, ex giocatore del club argentino che gli avrebbe consigliato di tornare a calcare il terreno di gioco. Il prossimo 3 gennaio dovrebbe essere presentato ufficialmente: per lui grande entusiasmo e un contratto pronto della durata di sei mesi con opzione di prolungamento per un altro semestre.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it