La prima serata del primo giorno dell’anno sarà allietata dalla programmazione del film commedia Qua la zampa, diretto da Lasse Hallstrom nel 2017, che andrà in onda su Canale 5 .
La pellicola vede come protagonista un esemplare di Golden Retriever davvero speciale, un cane capace di superare le barriere dello spazio e del tempo, in grado di reincarnarsi per portare amore a tutti i bambini del mondo. Il film è liberamente ispirato al romanzo di W. Bruce Cameron dal titolo Dalla parte di Bailey. Così come nel racconto, anche nel film Bailey stesso si fa narratore della sua storia. Una vicenda magica quasi surreale, la capacità di risvegliarsi, decennio dopo decennio, nel corpo di un cane diverso, restando al fianco dei bambini che ne hanno bisogno.
Roberto Bolle – Danza con me: ospiti e anticipazioni stasera in tv su Rai 1
Trama film stasera su Canale 5 tratto dal libro di Cameron
Il regista svedese Lasse Hallstrom mette in scena una favola surreale, all’interno della quale amicizia e amore si fondono ad elementi sovrannaturali, come nel caso della reincarnazione.
Il singolare protagonista di questo racconto è Bailey, un golden retriever che riesce a reincarnarsi in un corpo sempre nuovo, avendo così la possibilità di vivere vite diverse accanto a bambini diversi.
Botti capodanno 2020: 204 feriti e 1 morto. Napoli maglia nera
Qua la zampa: anticipazioni e curiosità sul film di stasera 1 gennaio
La strana storia di Bailey inizia negli anni Cinquanta quando, ancora cucciolo, viene ritrovato da un bambino di nome Ethan. Passano gli anni e i due crescono insieme fino al momento in cui Bailey lascia, apparentemente, il mondo terreno.
È qui che inizia il suo viaggio pluritemporale ed è così che il cucciolo di Golden Retriever si mette alla ricerca dei bambini che, più di tutti, hanno bisogno di lui. Nel cuore del cane, che si ritroverà a vivere una lunga serie di esperienze, resterà però per sempre Ethan. Il bambino, poi divenuto adulto, che gli ha insegnato il vero significato dell’amore, valore che Bailey intende preservare per sempre.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it