Estrazione Superenalotto oggi 2 gennaio 2020: ultimi numeri usciti e ritardatari

Ritorna l’estrazione del Superenalotto oggi 2 gennaio: vediamo i numeri estratti, il jackpot e i numeri ritardatari e quelli più frequenti.

Palline utilizzate per estrarre numeri di una lotteria, simili a quelle per estrazione superenalotto
Estrazione Superenalotto oggi 2 gennaio 2020: ultimi numeri usciti e ritardatari

Aggiornamento 21.20: ecco i numeri dell’estrazione del Superenalotto per il concorso 1 di oggi 2 gennaio 2020

5

45

63

64

78

85

4

Jolly

89

Super
star

Il Superenalotto torna nuovamente con la prima estrazione dell’anno oggi 2 gennaio 2020. E torna anche in questo giovedì la possibilità di vincere il jackpot milionario indovinando l’agognata sestina. Non mancheranno, come sempre, i premi minori per chi riuscirà a indovinare da 2 a 5 numeri, ovvero il jolly e il superstar, ma soprattutto non mancheranno coloro che non riusciranno a portare a casa nulla. In attesa di conoscere i numeri estratti, andiamo a vedere cosa è successo nel corso dell’ultima estrazione e quali sono jackpot, numeri ritardatari e numeri più frequenti.

I numeri estratti nell’ultima estrazione del 31 dicembre 2019

Il concorso numero 157 del 31 dicembre 2019 ha estratto i seguenti numeri vincenti:

3

32

36

43

62

80

13

Jolly

89

Super
star

Il jackpot della prossima estrazione del Superenalotto

La scorsa estrazione non è stato centrato il 6, di conseguenza il montepremi di quest’oggi cumulerà quello dell’ultima estrazione. Il prossimo montepremi riparte quindi da 54.600.000,00 euro. Il jackpot di questa sera non rientra fra i primi dieci nella storia del gioco, e neppure si avvicina: la decima posizione dista ancora circa 23 milioni di euro

Il primato risale al 13 agosto 2019 e portò a sbancare un Jackpot da ben 209.106.441,54 euro a Lodi. Il secondo gradino del podio appartiene a una schedina giocata 30 ottobre 2010: ben 177.729.043,16 euro furono vinti a Sperlonga e altre città.Infine, al terzo gradino del podio troviamo la vincita del 27 ottobre 2016 con 163.538.707,00 euro conquistati a Vibo Valentia.

Superenalotto: come si gioca e probabilità di vincita

Per giocare al Superenalotto bisogna scegliere 6 numeri compresi tra 1 e 90. Naturalmente il premio maggiore è riservato a chi indovina tutti e 6 i numeri. Durante l’estrazione del superenalotto escono infatti 6 numeri più 1 numero jolly. Quest’ultimo servirà a sostituire uno dei 6 usciti che non sono stati giocati e determina la seconda vincita più alta (il cosiddetto 5+1).

Inoltre è possibile giocare anche il numero SuperStar. Si tratta di un’ulteriore possibilità di vittoria: occorre scegliere 1 numero, sempre compreso tra 1 e 90, e attendere che venga estratto.

La giocata minima del Superenalotto è di 1 euro, mentre il SuperStar costa 0,50 centesimi in più

Come pubblicato sulla pagina Sisal, questi i premi e le probabilità di vincita.

Chi indovina i 6 numeri si porta a casa il Jackpot milionario. Chi prende il 5+1, in media, vince una cifra alta (la seconda del gioco), ma non milionaria. Chi prende 5 numeri può vincere abbastanza (media di 32.000 euro, come riferisce Sisal). Il 4 dà diritto a poche centinaia di euro, mentre le vincite più basse sono date dal 3 e dal 2 (che paga circa 5 euro).

Ci sono 3 estrazioni del Superenalotto alla settimana: martedì, giovedì e sabato verso le ore 20. È tuttavia possibile che alcuni concorsi non vengano effettuati, per esempio perché cadano in giorni festivi come il Natale. In tal caso il concorso verrà recuperato in una data precedente o successiva, in qualunque giorno della settimana, domenica esclusa.

L’ultima giocata permessa è solitamente alle ore 19.30 del giorno dell’estrazione, ma nei pressi delle festività il gioco può essere chiuso in anticipo.

I numeri ritardatari e quelli più frequenti

Ogni estrazione è indipendente, per cui ogni numero ha la stessa probabilità di essere estratto. C’è però chi crede che i numeri che non escono da più tempo abbiano maggiori possibilità di essere estratti.

Per soddisfare la curiosità dei nostri lettori, segnaliamo i sei numeri maggiormente “in ritardo”

Per le stesse ragioni segnaliamo anche i numeri che sono usciti più di frequente nella storia “moderna” del Superenalotto, ovvero dall’estrazione del 3 dicembre 1997.

Superenalotto: gioca in modo responsabile

Il Superenalotto è un gioco d’azzardo, e come tutti i giochi d’azzardo può generare una dipendenza patologica. Gioca in maniera responsabile.

Se ritieni che tu o un tuo familiare possa avere un problema di gioco d’azzardo, chiama il numero verde 800 55 88 22 messo a disposizione dall’Istituto Superiore di Sanità per le problematiche legate al gioco d’azzardo.

Attraverso il numero verde si potrà entrare in contatto con professionisti del settore e chiedere il loro aiuto.

Conto corrente e bancomat: quanti se ne possono avere al massimo