Sorry We Missed You: trama, cast e anticipazioni. Quando esce

Sorry We Missed You: trama, cast e anticipazioni. Quando esce nelle sale cinematografiche l’attualissimo film di Ken Loach di genere drammatico.

Sorry We Missed You trama, cast e anticipazioni. Quando esce
Sorry We Missed You: trama, cast e anticipazioni. Quando esce

Esce oggi nelle sale, 2 gennaio 2020, il nuovo film di Ken Loach, dal titolo Sorry We Missed You, sceneggiato da Paul Laverty e presentato in anteprima al Festival di Cannes a maggio del 2019. La pellicola, che riesce a non scadere nel banale, tratta di problemi attualissimi: la precarietà del lavoro, l’abuso dei lavoratori e la gig economy, che ha annullato la possibilità di contratti a tempo indeterminato.

LEGGI ANCHE: Album italiani 2020 in uscita: calendario date e artisti

Sorry We Missed You: la trama del film

Il film, di genere drammatico, racconta la storia della coppia formata da Ricky e Abby Turner, residente a Newcastle, che combatte ogni giorno contro la precarietà del lavoro. Lei è una dolce badante che aiuta a domicilio delle persone anziane e disabili, lui fa il fattorino. Insieme cercano di crescere con serenità i loro due figli: l’adolescente Seb e l’undicenne e buona Liza. Ma, a causa delle tristi condizioni lavorative e dei nuovi problemi finanziari, i due coniugi capiscono che continuando così non potranno mai avere una casa di proprietà né godere di indipendenza. Abby, quindi, decide di vendere la propria automobile affiché Ricky possa comprare un furgone che gli permetterà di iniziare un nuovo lavoro. Il consorte Turner comincia così a fare consegne in proprio per una ditta freelance; dopo un breve momento di migliorie, la nuova mansione, che non garantisce né orari né diritti, genera una grave crisi che metterà a dura prova la solidità della famiglia.

Il cast

La pellicola non vanta di un cast ancora famoso, ma i protagonisti hanno saputo dimostrare grande profressionalità con prove attoriali d’eccezione.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it