Milan-Sampdoria è un match valido per la 18esima giornata del campionato di Serie A: fischio d’inizio previsto per le ore 15.00 di lunedì 6 gennaio allo stadio San Siro di Milano.
In casa rossonera l’umiliante sconfitta subita a Bergamo dall’Atalanta è un lontano ricordo: per i tifosi del Milan, adesso, è arrivato il momento di sognare e, perché no, ricordare alcuni dei gloriosi momenti trascorsi in questi anni: non si parla altro che di Zlatan Ibrahimovic – che dovrebbe partire dalla panchina – il colpo di mercato che ha letteralmente scosso l’intero campionato. Tornando con i piedi per terra, però, la squadra di Pioli deve cominciare a correre se vorrà ottenere un posto per la prossima Champions o Europa League.
Di fronte un avversario con una pessima classifica ma che sta attraversando un buon periodo di forma: letteralmente rivitalizzata con l’arrivo di Sir Claudio Ranieri, la Sampdoria è diventata una squadra solida e difficile da affrontare, come dimostra la vittoria di misura della Juve arrivata nell’ultimo turno di campionato.
Milan-Sampdoria: le probabili formazioni
Nel Milan, Pioli il 4-3-3 con unico ballottaggio tra Piatek (nettamente favorito) e Ibrahimovic che verrà, con ogni probabilità, inserito a gara in corso per riprendere confidenza con il manto erboso del Meazza.
Ranieri perde pezzi: out Caprari per squalifica e Ferrari per infortunio (crack al crociato per lui): torna allora Murillo in mezzo alla difesa con Gabbiadini a supporto di Quagliarella davanti.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Thorsby, Murillo, Colley, Murru; Ramirez, Vieira, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.
Dove vedere il match in tv e streaming
Milan-Sampdoria sarà trasmesso in diretta ed esclusiva in tv su Sky Sport Serie A e in streaming su Sky Go e Now TV.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it