Atalanta-Parma è un match valido per la 18esima giornata del campionato di Serie A: fischio d’inizio previsto per le ore 15.00 di lunedì 6 gennaio, stadio Gewiss di Bergamo.
L’Atalanta torna il campo nel nuovo anno dopo il delirio causato dalla qualificazione in Champions e dalla cinquina rifilata al Milan: tanta curiosità anche attorno all’attesissimo rientro di Duvan Zapata, dopo il misterioso infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori per tre mesi. La stagione scorsa la squadra di Gasperini ebbe la meglio per entrambe le volte nel confronto diretto contro i ducali: sarà così anche questa volta?
Il Parma arriva carico a mille a questo importante scontro forte dei suoi 25 punti totalizzati fin qui, un bottino già ricchissimo considerati gli obiettivi stagionali della squadra: la squadra di D’Aversa ha confermato anche quest’anno di essere un’ammazza grandi, chiedere a Roma e Napoli per credere. Partita speciale per Dejan Kulusevski, fino a due giorni fa di proprietà dell’Atalanta, in prestito al Parma e ceduto ufficialmente alla Juventus in questa sessione di mercato.
Atalanta-Parma: le probabili formazioni del match
Gasperini può finalmente sorridere: come detto, dopo tre mesi è tornato Duvan Zapata, che si è allenato in gruppo ma difficilmente vedrà il campo dal primo minuto. Solo tre maglie disponibili fra Pasalic, Muriel, Ilicic e Gomez: uno dei quattro big rimarrà fuori.
Arrivano buone notizie dall’infermeria anche per D’Aversa: Inglese sembra uscito dal tunnel degli infortuni e verrà convocato. In attacco pronto ancora Kulusevski da falso nueve con Kucka e Sprocati esterni.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, Ilicic.
Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Hernani, Brugman, Barillà; Kucka, Kulusevski, Sprocati.
Dove seguire il match in diretta tv o streaming
Il match verrà trasmesso in diretta ed esclusiva su DAZN.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it