Mizuo Peck: biografia, carriera ed età. Chi è in Notte al Museo
Mizuo Peck: biografia, carriera ed età. Chi è in Notte al Museo, film del 2014 diretto da Shawn Levy, uscito nelle sale italiane dal 28 gennaio 2015
Mizuo Peck interpreta, nella commedia del 2014 diretta da Shawn Levy Notte al museo – Il segreto del faraone, la nativa americana e simbolo di indipendenza delle donne Sacajawea che, tra il 1804 e il 1806 insieme a Meriwether Lewis e William Clark, partì per una spedizione che aveva il fine di esplorare l’America nord-occidentale. L’attrice partecipa con lo stesso ruolo anche nei prequel Una notte al museo del 2006 e Una notte al museo 2-La fuga, del 2009.
LEGGI ANCHE: Ben Stiller: biografia, carriera ed età. Chi è in Notte al Museo
Sacajawea in Notte al museo
Mizuo Peck nelle vesti dell’indiana d’America Sacajawea è una tra le statue di cera presenti nel Museo di storia naturale di New York che di notte prendono vita. La nativa americana è un personaggio storicamente esistito che accompagnò Lewis e Clark in un lungo viaggio, ed è con loro che viene presentata, nel primo film della saga, dentro una teca, mentre ascolta tutte le sere i due compagni litigare per decidere la rotta da seguire.
Larry, il guardiano notturno del museo, ha difficoltà a pronunciare il suo particolare nome, ma è proprio da lei che riceverà un prezioso aiuto durante la battaglia tra i “residenti” del museo e lui. In Notte al museo – Il segreto del faraone, invece, l’avventurosa Sacajawea accompagnerà Larry, il faraone Ahkmenrah, Attila e il 26esimo presidente degli Stati Uniti d’America Roosevelt, in un’avventura al British Museum di Londra atta a proteggere e conservare la magia del loro museo.
Mizuo Peck: biografia e carriera
Mizuo Peck è un attrice statunitense, nata a New York il 18 agosto 1977, e ha discendenza mista: i suoi genitori hanno infatti origini giapponesi, inglesi, irlandesi e cherokee dai nativi americani del Nord America. Da subito grande appassionata di recitazione, all’età di 11 anni entra a far parte della compagnia teatrale TADA! Children’s Theater Company, che lascerà a 14 anni.
Nel 1999 si laurea alla State University of New York at Purchase in Bachelor of Fine Arts, corso di laurea di formazione professionale nelle arti visive e dello spettacolo, in recitazione. L’anno successivo recita per la prima volta in televisione nel film Nicht heulen, Husky, basato sul romanzo di Gila Van Delden. Negli anni seguenti partecipa a diverse serie tv come guest star e, nel 2006, ottiene il ruolo di Sacajawea in Una notte al museo, che verrà riconfermato nei sequel del 2009 e 2014.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it