Valencia-Eibar sarà uno dei match in programma nella 19esima giornata di Primera Division. Fischio d’inizio previsto sabato 4 gennaio alle ore 13:00 presso l’Estadio de Mestalla di Valencia.
Il Valencia, che ora occupa la ottava posizione in classifica con 28 punti, proviene dal pareggio in trasferta contro il Real Valladolid per 1-1. Dopo un inizio tentennante, i murcielagos sembrano aver ritrovato smalto. Nonostante i molteplici infortuni, la squadra risponde bene e si candida per la lotta al quarto posto, obiettivo raggiunto nelle ultime due stagioni.
L’Eibar al momento si trova in sedicesima posizione in classifica con 19 punti ed è reduce dalla vittoria in casa contro il Granada per 3-0. Un successo vitale per gli armeros, che prima di affrontare il sodalizio andaluso erano scivolati pericolosamente a ridosso della zona retrocessione. Ora serve risalire la china e già questo match diventa quindi molto importante.
La storia recente fra le due squadre è piuttosto equilibrata: infatti nelle ultime dieci partite fra le due compagini, i baschi sono in vantaggio negli scontri diretti avendo fatto registrare 4 vittorie, 3 sconfitte e 3 pareggi.
I padroni di casa arrivano a questo primo appuntamento dell’anno con il quinto miglior attacco (28 reti), mentre gli ospiti posseggono la quinta peggior difesa (28 reti) e la peggior differenza reti (-10).
Le probabili formazioni di Valencia-Eibar
VALENCIA (4-4-2): J. Cillessen, G. Paulista, Jose Gaya, E. Garay, Daniel Wass, Carlos Soler, Dani Parejo, F. Coquelin, F. Torres, R. Sobrino, Rodrigo
Allenatore: Albert Celades
EIBAR (4-4-2): M. Dmitrovic, A. Tejero, Pedro Bigas, Cote, P. Oliveira, Pedro Leon, E. Exposito, G. Escalante, Takashi Inui, Sergi Enrich, Kike
Allenatore: Mendilibar
Le quote e il pronostico del match
Secondo i bookmakers, la vittoria dei padroni di casa è data a 1.68, mentre quella degli ospiti dell’Eibar è a 5.29. Per quanto riguarda il pareggio, infine, al momento la quota è di 3.85.
Una buona giocata sembrerebbe essere proprio l’1.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it