Domenica 5 gennaio alle 21:00, presso l’Estadio de Balaídos di Vigo, va in scena Celta Vigo-Osasuna. La partita sarà valevole per la 19esima giornata di Primera Division.
Il Celta Vigo è in piena zona retrocessione al terzultimo posto con 14 punti e nell’ultima partita giocata ha perso in trasferta contro il Levante per 3-1. Davvero inspiegabile l’involuzione dei galiziani, una delle peggiori squadre di questa prima metà di stagione liguera. Nonostante una buona campagna di rafforzamento la scorsa estate, la giostra non ha ancora iniziato a girare e lo spettro della Segunda Division aleggia sempre su Balaidos.
L’Osasuna attualmente occupa la dodicesima posizione in classifica con 23 punti e nell’ultima partita giocata ha perso in casa contro il Real Sociedad de Fútbol per 3-4. Al contrario dei padroni di casa, i rojillos stanno andando anche oltre le aspettative. Un’ottima stagione fin qui per i navarri, neopromossi e con nel mirino una salvezza che varrebbe oro. Ma la strada è lunga e in questo match urge andare a punti e approfittare dello status degli avversari.
La storia recente fra le due squadre è in favore dei padroni di casa, che hanno fatto registrare 5 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi.
Il Celta arriva all’appuntamento con il quarto peggior attacco (15 reti) e la seconda peggior differenza reti (-13).
Le probabili formazioni di Celta Vigo-Osasuna
CELTA VIGO (5-3-2): Ruben Blanco, David Costas, N. Araujo, Hugo Mallo, Lucas Olaza, Joseph Aidoo, Okay, S. Lobotka, Rafinha, Santi Mina, Iago Aspas
Allenatore: Óscar García
OSASUNA (5-3-2): S. Herrera, Aridane, F. Roncaglia, David Garcia, Oier, P. Estupinan, D. Brasanac, R. Garcia, R. Torres, Adrian, Chimy Avila
Allenatore: Jagoba Arrasate
Le quote e il pronostico del match
Secondo i bookmakers, la vittoria dei padroni di casa è data a 2.06, quella ospite a 3.73 e il pareggio a 3.38.
Una buona giocata potrebbe essere il Gol ospite.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it