Tutto quello che vuoi: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv
Tutto quello che vuoi, questa sera su Rai 3 andrà in onda il film diretto da Francesco Bruni nel 2017, con l’attore Giuliano Montaldo nei panni di Giorgio
Francesco Bruni è il regista di Tutto quello che vuoi, film che vede come protagonisti Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano e Arturo Bruni. La pellicola, vincitrice di tre Nastri D’Argento e due David di Donatello, mette in scena l’incontro tra un ragazzo dall’animo tormentato, il quale non ha mai ricevuto una guida adeguata, e un anziano poeta.
Il poeta, Giorgio, malato di Alzheimer, troverà a sua volta grande giovamento nel trascorrere del tempo con il ragazzo, Alessandro. Quest’ultimo, grazie a questo paradossale legame, intraprenderà un vero e proprio viaggio interiore che gli farà riscoprire se stesso.
Notte al Museo 3 – Il Segreto del Faraone: trama, cast e anticipazioni film
Tutto quello che vuoi: trama del film con Giuliano Montaldo, questa sera su Rai 3
Questa sera, su Rai 3, andrà in onda il film Tutto quello che vuoi, commedia diretta da Francesco Bruni nel 2017 e che vede come protagonisti Giorgio, anziano poeta e Alessandro, ventiduenne costretto a prendersi cura di lui.
Giuliano Montaldo interpreta Giorgio, l’elegante ed erudito poeta affetto dal terribile morbo di Alzheimer. La sua esistenza monotona cambierà radicalmente quando incontrerà Alessandro, ventiduenne irresponsabile e sregolato il quale è costretto ad accettare di accompagnare Giorgio ogni pomeriggio a passeggiare all’aperto.
La figura del poeta, a poco a poco, farà nascere nell’animo di Alessandro sentimenti genuini, di fiducia, amore fraterno e sana curiosità, sensazioni mai provate prima.
Tutto quello che vuoi: curiosità e recensione del film in onda questa sera, 3 gennaio 2020
Tutto quello che vuoi si presenta come commedia drammatica dall’apparenza comica e grottesca, ma che nasconde al suo interno tematiche profonde, quasi scottanti, che si snodano nel corso della storia.
Dall’aria spensierata e quasi leggera delle battute iniziali, si giunge infatti ad una percezione più amara e intensa. Lo spettatore avverte e prova le sensazioni che il protagonista stesso vive nel corso del proprio viaggio. L’anziano poeta malato di Alzheimer, inconsapevolmente, farà dunque da guida ad Alessandro e lo allontanerà dai lati negativi della sua esistenza.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it